FANDOM

Zebon
Zebon
Nome (Jp) : ゼボン (Zebon)
Specie: Slime
Sottospecie: Popon
Potere: Nessuno
Schieramento: Nessuno
Debutto in: Kirby's Dream Land 3
Ultima Apparizione: Anime, episodio 11: Un cuoco mostruoso

Zebon è un essere che ha sostituito l'autocannone in Kirby's Dream Land 3 e Kirby 64: The Crystal Shards. Nonostante entrambi i giochi lo considerano un nemico, non può essere sconfitto e non può infliggere danni a Kirby.

Aspetto

Zebon è un essere di gelatina verde dalla forma rotonda. Ha due occhi neri ed una bocca triangolare.

Apparizioni

Nei giochi

Kirby's Dream Land 3 e Kirby 64: The Crystal Shards

In entrambi i giochi, Zebon sostituisce l'autocannone. Se Kirby lo sfiora, entrerà al suo interno per poi venire lanciato via. Esistono due tipi di Zebon: quelli che lanciano direttamente Kirby in una direzione e quelli che lanceranno Kirby solo se il giocatore preme B. Per sapere il quale direzione Kirby verrà lanciato basta osservare in che direzione guarda Zebon.

Nell'anime

Zebon non appare davvero, ma fa un apparizione minore come illustrazione di un libro di cucina che King Dedede riceve dalla Nightmare Enterprises per consegnarlo poi al Cuoco Kawasaki. King Dedede ed Escargoon, prima di consegnare il libro a Kawasaki, incollano sull'illustrazione di Zebon un adesivo di Kirby, in modo da far credere al cuoco che Kirby sia uno Zebon per costringerlo a cucinare quest'ultimo. Viene inoltre rivelato che lo Zebon è anche un ingrediente per cucinare, nonché il più squisito dell'universo.