FANDOM

"Io sono Zan Partizanne, la maggiore dei tre generali della magia."

Zan Partizanne
Zan partizanne
Specie: Ignota
Sesso: Femmina
Schieramento: Hyness
Luogo d'origine: Fortezza ombrosa Fortezza Ombrosa-Jambastion
Prima Apparizione: Kirby Star Allies

Zan Partizanne (Generale Lampo, Latrice del Fulmine) è una delle tre sorelle maghe di Jambastion, nonchè Boss di Kirby Star Allies.

Aspetto

E' una ragazza con i capelli a caschetto gialli, vestita con una tunica viola scuro a contorni gialli. Indossa un cappello da generale anch'esso viola scuro con sopra disegnato un Jambacuore giallo. Quest'ultimo, però, a differenza di quello delle sorelle è diverso indicando infatti il grado gerarchico superiore di Zan Partizanne.

Personalità

Essendo la più grande, è anche la più responsabile dei tre Jambagenerali. Inoltre la ragazza è leale, ripaga sempre i debiti e come le sorelle è ciecamente fedele ad Hyness (anzi, sembra la più fedele delle tre).

Storia

Prima degli eventi di Kirby Star Allies:

Molto tempo prima degli avvenimenti del gioco, stava salendo su di una torre quando venne colpita da un fulmine. In fin di vita, venne salvata da un viandante che risvegliò in lei il suo potere elettrico trasformandola in Zan Partizanne.

Kirby Star Allies:

La si incontra per la prima volta nel Salone Celeste di Jambastion, dove dopo esseri alzata dal trono ingaggia Kirby ed i suoi amici in un duello. Dopo essere stata sconfitta, si dirige nello spazio per cercare dei cuori oscuri insieme alle sorelle. La si affronta nuovamente al Divino Terminus, dove tenta di rallentare Kirby i modo tale da permettere ad Hyness di completare il rituale. Viene poi sacrificata insieme alle sorelle in modo tale da far resuscitare Void Termina. Dopo la sconfitta di quest'ultimo, lei viene rigettata dal corpo del mostro per poi scomparire.

Eroi in Una Dimensione Parallela:

Qui comparirà alla fine della modalità, in cerca di Lord Hyness insieme alle sorelle. Dopo averlo trovato, le tre si scontreranno nell'ultima battaglia decisiva con Kirby. Dopo essere state sconfitte, le sorelle, sotto l'influenza dei Cuori Amici diventeranno a loro volta amiche di Kirby regalandogli una Stella Warp per uscire dalla dimensione per poi rimanere a soccorrere il loro signore.

Battaglia

Zan Partizanne verrà affrontata due volte nella storia principale, la prima nel Salone Celeste di Jambastion e la seconda al Divino Terminus sotto l'altare di Hyness.

Prima Fase:

Descrizione: "Indefessa leader dei maghi di Jambastion, il Generale lampo Zan Partizanne fornisce energia alla Fortezza e lancia attacchi ad alta velocità che spiazzano il nemico. Evocata da un potere misterioso, si mette alla caccia dei cuori oscuri…" (Fase 1 & 2, come Generale Lampo) - "Questa è la nostra supplica, fredda come il ghiaccio, dura come la roccia, un sogno, un incanto..odi la nostra supplica e lasciaci il nostro cuore affranto." (Fase 1 & 2, come Latrice del Fulmine)

Zan Partizanne attaccherà con la sua lancia compiendo tagli e affondi teletrasportandosi ad ogni colpo. Inoltre può evocare delle piccole nubi tempestose facendo roteare la sua arma. Dopo aver perso metà salute, cambierà strategia.

Seconda Fase:

Come primo attacco evocherà sempre la sua "batteria della tempesta", che userà per sparare una serie di sfere di elettricità oppure la sua partigiana generando così un raggio singolo più potente. Inoltre aumenteranno anche i suoi danni.

Curiosità

  • "Zan" in giapponese significa "uccidere";
  • Il suo nome, come quello delle sorelle, è ispirato alla sua arma. Partizanne è infatti un rifermento alla "partigiana", un tipo di lancia;
  • La sua doppiatrice ha la voce simile a quella giapponese di Lady Like;

Versione DLC

In Kirby Star Allies, le Jambagenerali sono disponibili come personaggi giocabili. Come impostazione assomigliano agli amici di sogno Rick, Kine e Coo, perchè non si potranno scegliere separatamente, però c'è una sostanziale differenza: ognuno dei tre animali di Kirby's Dream Land 2 interviene solo in determinate situazioni (per esempio Rick, appena entra in acqua, si trasforma automaticamente in Kine). Invece ognuna delle Tre sorelle maghe è un personaggio a se e si può tranquillamente passare da una all' altra in ogni situazione.