FANDOM

Whispy Rivincita/Whispy Woods X
Whispy Woods X
Nome (Jp) : -
Specie: Woods
Sesso: Maschio
Schieramento: King Dedede, Se stesso
Luogo d'origine: Whispy Woods diventato più forte
Prima Apparizione: Kirby Super Star Ultra
Ultima Apparizione: Kirby's Adventure Wii

Whispy Woods X o Whispy Rivincita è una forma più potente di Whispy Woods che appare in Kirby Super Star Ultra e Kirby's Adventure Wii. Si distingue dalla forma normale di Whispy per il fatto che le sue foglie sono viola ed il suo tronco più scuro.

Apparizioni

Whispy Rivincita

Sprite di Whispy Rivincita in Kirby Super Star Ultra

Kirby Super Star Ultra

Dopo la sua sconfitta in Brezza Leggera, Whispy Woods diventa molto più forte, ed al momento della sua vendetta viene affrontato come Whispy Rivincita. Whispy Rivincita appare in Vendetta Reale, come Boss delle Foreste Lilla. Attacca alla stessa maniera della sua forma normale, ma con molte differenze. Tra le mele che fa cadere, possono esserci Bombospini e mele viola, che se risucchiate, dannegiano Kirby. Oltre ai soliti soffi d'aria, Whispy ora può anche soffiare tornadi che sono molto più potenti. Può anche girare su se stesso per far cadere bruchi come i Twin Woods, ma a differenza di questi ultimi, i suoi bruchi sono enormi e viola. Se sconfitto, Whispy Rivincita assumerà la stessa espressione di Whispy Woods quando è sconfitto e Kirby potrà ottenere la prima delle tre Stelle Luccicanti.

Kirby's Adventure Wii

Whispy Woods X appare nel Livello 5 del Bosco Biscotto, e sostituisce nella Modalità Extra la sua forma normale apparsa nella Modalità Principale. Ha la stessa introduzione della sua forma normale.

Whispy X può far cadere in contemporanea alle mele un Racno, un Bombospino, (grandi e piccoli) e delle mele viola che se Kirby le risucchia si ferisce. Le mele andranno inoltre nelle direzioni dei giocatoti. I suoi soffi d'aria sono viola e più potenti e può anche soffiare dei tornadi che sono di una potenza e velocità molto maggiore. E' consigliabile non rimanere troppo a lungo di fronte a Whispy, poiché dopo ogni attacco, farà sbucare dal terreno di fronte a se, quattro radici una alla volta, che se toccate dannegiano i giocatori. A metà energia, si ingrandisce e ottiene nuovi attacchi come la sua forma normale. Quando cerca di risucchiare il gruppo, Whispy X fa cadere delle mele dai suoi rami per sbilanciarli. Tra i nemici che fa cadere adesso ci sono anche gli Scarfy che inseguono i giocatori. I suoi soffi d'aria ora si dividono in tre e vanno in tre direzioni diverse.

Come nella sua forma normale, dopo aver completamente perso l'energia, Whispy X si rimpicciolisce e assume la solita espresione sconfitta di Whispy e rilascia i remi dell'Astrobarca Lor.

Curiosità