FANDOM

Walky
Walky
Nome (Jp) : ウォーキー (U~ōkī)
Specie: Microfono
Potere: Urla
Schieramento: Sconosciuto
Debutto in: Kirby's Dream Land
Ultima Apparizione: Kirby: Planet Robobot

Walky è un microfono nemico apparso per la prima volta in Kirby's Dream Land, ma come oggetto. Risucchiandolo, Kirby ottiene l'Abilità di Copia Urla.

Apparizioni

Nei giochi

Kirby's Dream Land

Come confermato dal suo Trofeo di Super Smash Bros. Brawl, Walky ha fatto il suo debutto in questo gioco come oggetto. Kirby lo trova in alcuni punti del gioco, risucchiandolo, lo espellerà subito dopo per poi urlarci contro e danneggiare tutti i nemici. Walky ha poi ispirato l'Abilità Urla nelle sue apparizioni successive.

Kirby's Adventure e Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni

Walky è uno dei disegni di Paint Roller e si limita a camminare sul terreno. Poiché da Walky, Kirby ottiene l'Abilità Urla che può sconfiggere Paint Roller all'istante, esso viene disegnato di rado.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star Ultra

Walky appare in entrambi i giochi ed appare di rado. Cammina sul terreno per qualche secondo, per poi lanciare un urlo che genera tre note che andranno in tre direzioni diverse.

Kirby Tilt 'n' Tumble

Walky svolge nuovamente lo stesso ruolo avuto in Kirby's Dream Land.

Kirby Air Ride

Walky se ne sta fermo su alcuni percorsi di Air Ride a cantare, non è molto pericoloso a confronto di altri nemici.

Kirby's Adventure Wii

Walky con la stessa frequenza d'incontro e lo stesso comportamento di Kirby Super Star Ultra.

Kirby: Triple Deluxe

Walky svolge lo stesso ruolo della sua precedente apparizione.

In Duello Kirby appare inoltre come oggetto.

Kirby: Planet Robobot

Il suo comportamento rimane invariato.

Nell'Anime

0125

Walky nell'anime

Walky è un mostro della Nightmare Enterprises ed appare nell'episodio Il parco divertimenti di King Dedede. King Dedede compra Walky per la sua gara di Karaoke, che in realtà non è altro che una trappola per spedire Kirby alla sede della Nightmare Enterprises ed annientarlo. Kirby risucchia Walky ed ottiene l'Abilità di Copia Urla, che riesce a distruggere tutti i mostri che dovevano occuparsi di Kirby, assieme al Castello di King Dedede, per via della potenza della sua voce. Dopo il crollo del Castello, Walky viene espulso da Kirby e fugge.