FANDOM

Waddle Dee Parasole
Waddle Dee Parasole
Nome (Jp) : パラソルワドルディ (Parasoruwadorudī)
Specie: Waddle Dee
Specie correlate: Waddle Dee Soffione
Potere: Parasole
Schieramento: King Dedede
Debutto in: Kirby's Dream Land
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. for Nintendo 3DS

Il Waddle Dee Parasole è un nemico ricorrente nella serie Kirby. Non è nient'altro che un normale Waddle Dee che utilizza un parasole come paracadute. Spesso appare assieme al Waddle Doo Parasole. Non è presente in Kirby: l'Oscuro Disegno e sembra essere sostituito dal Waddle Dee Soffione. I Waddle Dee Parasole vengono raramente contati come una specie differente dai normali Waddle Dee.

Apparizioni

Serie Kirby

Kirby's Dream Land

I Waddle Dee Parasole fanno il loro debutto in questo gioco ed appaiono solamente nelle Soffici Nuvole. Utilizzano i Parasoli per paracadutarsi sullo scenario, e, una volta atterrati, li lasciano andare via e diventeranno normali Waddle Dee. Assieme ad essi appaiono i Waddle Doo Parasole, che si comportano allo stesso identico modo.

Kirby's Adventure e Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni

I Waddle Dee e Waddle Doo Parasole hanno lo stesso comportamento della loro precedente apparizione, tuttavia, alcuni Waddle Dee terranno il loro parasole anche dopo l'atterraggio. Risucchiandoli, Kirby ottiene l'Abilità di Copia Parasole anche se si tratta di un Waddle Doo Parasole.

Kirby's Dream Course

Quì appaiono solamente i Waddle Doo Parasole, che rimangono fermi in punto e sono inoffensivi.

Kirby's Dream Land 2

I Waddle Dee Parasole di questo gioco utilizzano i Drifter, che sostituiscono i normali Parasoli. A parte questo, non hanno molte differenze rispetto alle loro precedenti apparizioni.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star Ultra

I Waddle Dee Parasole ed i Waddle Doo Parasole mantengono lo stesso comportamento avuto in Kirby's Adventure.

Il remake aggiunge il Waddle Dee Lanciere Parasole, un Waddle Dee Lanciere che utilizza il Parasole ed appare solo in Vendetta Reale. Anche questa varietà si comporta come le altre due.

Il Waddle Dee Parasole è disponibile nella colorazione rossa come aiutante dell'Abilità Parasole e può essere utilizzato dal Giocatore 1 in Da Aiutante a Eroe con una colorazione gialla.

Kirby's Super Star Stacker

Il Waddle Dee di questo gioco possiede un Parasole, ma lo mostra solo quando deve attaccare.

Kirby e il Labirinto degli Specchi

Il Waddle Dee Parasole, assieme al Waddle Doo Parasole, appare in questo gioco, non mostrando alcuna differenza da Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni.

Kirby: Topi all'Attacco

Il Waddle Dee Parasole mantiene lo stesso comportamento della sua precedente apparizione. Se Kirby prova a possederlo tramite l'Abilità Fantasma, esso perderà immediatamente il Parasole, diventando un normale Waddle Dee. Lo stesso accade con un Waddle Doo Parasole.

Kirby e la Stoffa dell'Eroe

I Waddle Dee Parasole vagano sullo schermo portando con sè dei Parasoli indistruttibili, capaci di bloccare la Frusta Filante dei giocatori, assieme al Peso. Quando rimangono sospesi a mezz'aria a causa del vento, possono essere usati come piattaforme.

Kirby Mass Attack

I Waddle Dee Parasole appaiono in Strato Patrol EOS, nel Livello 2. Entrano dalla cima dello schermo superiore e si paracadutano verticalmente fino a scomparire tramite la base del touch screen. Nello stesso livello appaiono i Waddle Doo Parasole, che vengono generati da Kracko per poi lanciare un raggio giallo verso il basso.

Kirby's Adventure Wii e Kirby's Dream Collection: Special Edition

Mantengono lo stesso ruolo delle loro apparizioni passate, con la sola differenza che non abbandonano mai i loro Parasoli. Anche i Waddle Dee di Halcandra possono essere visti usare dei Parasole.

Kirby: Triple Deluxe

I Waddle Dee Parasole hanno lo stesso comportamento della loro precedente apparizione. Inoltre, possono anche cambiare piano dello schermo mentre fluttuano. Stessa cosa accade ai Waddle Doo Parasole.

Serie Super Smash Bros.

Waddle Dee Parasole appare in Avventura Smash di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS. Come nella serie Kirby, si paracaduta usando un parasole e poi passeggia sul terreno. Toccare il Parasole mentre il Waddle Dee si paracaduta può causare danni. Se viene sconfitto, il suo Parasole vola via danneggiando sia il giocatore che i nemici se lo sfiorano.

Abilità

Tutte le Abilità del Waddle Dee Parasole come Aiutante in Kirby's Fun Pak ed il suo remake provengono dall'Abilità Parasole.

Nome Pulsanti Effetto
Colpo Parasole B Il Waddle Dee attacca sventolando il suo parasole in avanti.
Scudo Parasole Tenendo premuto B subito dopo Colpo Parasole Il Waddle Dee si mette a ruotare il parasole di fronte a se, bloccando attacchi nemici.
Trapano Parasole B durante uno scatto Il Waddle Dee esegue per un breve periodo lo scudo parasole mentre scivola generando due stelle attorno ad esso.
Tuffo Parasole B e v in aria Simile al Trapano Parasole, ma eseguito in diagonale verso il basso.
Lancio Parasole + e B vicino ad un nemico Il Waddle Dee afferra un nemico per tenerlo sul suo parasole e poi lanciarlo via.
Paracadute Precipitando Il Waddle Dee utilizza il suo parasole come paracadute, rallentando la caduta.
Caduta Libera v durante Paracadute Il Waddle Dee chiude l'ombrello, aumentando la velocità della caduta.
Trapano Parasole Sub B sott'acqua Identico al Trapano Parasole ma più lento.
Tuffo Parasole Sub B e v sott'acqua Identico al Tuffo Parasole ma più lento.

Galleria

Artwork