FANDOM

Waddle Dee Grande
KSqSq BigWaddleDee
Nome (Jp) : ビッグワドルディ(Big Waddle Dee)
Specie: Waddle Dee
Specie correlate: Waddle Dee Pupazzo, Waddle Dee Corazzato
Potere: Nessuno
Schieramento: Dark Mind, King Dededem Queen Sectonia, Haltmann Works Company
Membri conosciuti: Waddle Dee Blocco
Debutto in: Kirby e il Labirinto degli Specchi
Ultima Apparizione: Kirby: Planet Robobot
Il Waddle Dee Grande è una variante del Waddle Dee, con dimensioni maggiori rispetto alla versione normale.

Aspetto

Originariamente il Waddle Dee Grande era identico ad un normale Waddle Dee e si differenziava solo per le dimensioni. Da Kirby: Triple Deluxe in poi è coperto da un pelo marrone ed i suoi piedi sono adesso rossi.

Apparizioni

Kirby e il Labirinto degli Specchi

I Waddle Dee Grandi fanno il loro debutto in questo gioco. Sono più grossi dei Waddle Dee normali, ma più lenti. Per risucchiarli è necessario il Super Risucchio.

Kirby: Topi all'attacco

I Waddle Dee Grandi riappaiono poi in questo gioco. Come i Waddle Dee normali, se vengono posseduti dall'abilità Fantasma possono solamente saltare.

Kirby e la stoffa dell'eroe

Sono presenti dei Waddle Dee Grandi, ma non vengono inclusi nei personaggi. Non possono essere afferrati con la frusta filante e bisogna sconfiggerli con il Peso o lanciandogli contro nemici.

Kirby Mass Attack

I Waddle Dee Grandi appaiono sull'Isola Dedede. Come i Waddle Dee normali in questo gioco, trasportano anche loro delle bombe. Sono solo più forti dei Waddle Dee normali.

Kirby: Triple Deluxe

Nonostante il cambio di design, il loro comportamento non è cambiato. Possono essere trovati mentre sciano nell'Odissea Oscura.

Kirby: Planet Robobot

Ritornano con lo stesso design e lo stesso comportamento di Kirby: Triple Deluxe.