FANDOM

Void Termina

Void termina

Void Termina Cuore

Void quetzal

Void kirby

Specie: La stessa di Kirby
Sesso: Assessuato
Schieramento: Sé stesso
Luogo d'origine: Ignoto
Prima Apparizione: Kirby Star Allies
Void Termina, Distruzione Totale, Vera Distruzione Totale (Anima in Fiamme X), è il Boss Finale di Kirby Star Allies affrontabile al Divino Terminus dopo il completamento del rituale di Hyness e ne "La Scelta Decisiva".

Aspetto Fisico

Forma Umanoide

Void Termina in questa forma possiede delle fattezze umanoidi e giganti. Al posto della testa vi sarà una maschera a forma di cuore e attaccate ad essa vi saranno delle corna ricurve e delle piume ornamentali. Il mostro indosserà anche dei bracciali ed una cintura dorata. In "Anima in Fiamme" i suoi colori saranno più chiari mentre in "Anima in Fiamme EX" i suoi colori saranno più scuri.

Cuore di Void

È un organo sferico e molliccio, di colore rosso e arancione attaccato al resto del corpo tramite delle vene. Al suo interno vi è la vera forma di Void Termina. Inoltre dietro di essi si possono notare Hyness e i Jambagenerali dentro a dei bozzoli.

Forma Quetzal

Void Termina ha le stesse fattezze e dimensioni della forma umanoide, cambia solo la struttura fisica. Le braccia vengono sostituite da delle ali piumate e sotto la cinture non vi saranno più le gambe bensì una lunga coda formata da dei gioielli a forma di cuore. Come nella forma umanoide, in "Anima in Fiamme" i suoi colori saranno più chiari mentre in "Anima in Fiamme EX" i suoi colori saranno più scuri.

Void Termina Anima

Questa forma è il nucleo di Void Termina. Ha lo stesso colore e la stessa espressione di Kirby e sembra essere fatto di una sorta di gel. Vi sono anche numerose sfumature arcobaleno sul suo corpo. Questa creatura si può anche trasformare in una sorta di Dark Matter viola.

Battaglia

La battaglia contro Void Termina sarà di cinque fasi (quattro se affrontato ne "La Scelta Decisiva"):

Prima Fase: Forma Umanoide

Descrizione: "Sorgi, signore della Distruzione! Arreca pianto e devastazione! Il vuoto del tuo cuore sia la nostra pienezza, il caos la nostra fortezza!" (Fase 1) - "Sorgi, signore della Distruzione! Arreca pianto e devastazione!" (x4) Coro: "Il vuoto del tuo cuore sia la nostra pienezza, il caos la nostra fortezza!" (x2) (Fase 1 - Anima in Fiamme EX)

Void Termia attaccherà creando delle onde d'urto con i pugni e dopo aver perso 3/5 della salute evocherà da dei bracciali simili alla corona suprema delle gigantesche spade. Queste ultime si incendieranno divenendo uguali alla spada di Flamberga e successivamente il boss attaccherà. Dopo aver perso completamente la salute, Void Termina cadrà a terra e Kirby verrà risucchiato al suo interno.

Seconda Fase: Cuore di Void

Descrizione: "Odio, tormento, gelosia, cupidigia...Le tenebre evocate da Hyness sono diventate un potere scellerato nel cuore di Void Termina, in conflitto con la sua anima novella. Il caos arriva ma voi...ce la farete! Gli Star Allies sono qui!" (Fase 2)

Il Cuore di Void attaccherà con delle rune oscure (attraverso la magia di Hyness), con i corpi dei Jambagenerali e con delle gocce di liquido viola che cadranno dal soffitto. Dopo aver perso l'intera salute, le vene collegate al cuore si staccheranno liberando così i cultisti dai bozzoli e Kirby ed i suoi amici dovranno "aprire" il cuore tirando delle appendici. Questa è indubbiamente la fase più facile ed una volta completata Kirby verrà risputato fuori dal mostro.

Terza Fase: Forma Quetzal

Descrizione: "Sorgi, signore della Distruzione! Arreca pianto e devastazione! Sulle ali della tua ombra, il pianto, il lamento, e la fine di tutto il firmamento!" (Fase 3) - "Sorgi, signore della Distruzione! Arreca pianto e devastazione!" (x4) Coro: "Sulle ali della tua ombra, il pianto, il lamento, e la fine di tutto il firmamento!" (x2) (Fase 3 - Anima in Fiamme EX)

Void Termina attaccherà planando sugli eroi, evocando degli archi e delle frecce elementari, evocando delle lance elettriche che cadranno dal cielo (attraverso la magia di Zan Partizanne), utilizzando una gigantesca ascia che provocherà un'onda d'urto ed evocando una copia della Corona Suprema in grado di sparare dei potenti raggi (In "Anima in Fiamme X" ne evocherà una, poi due, poi tre). Persa completamente la salute di nuovo, Kirby verrà risucchiato nuovamente all'interno del mostro.

Quarta Fase: Void Termina Anima

Descrizione: "Condotto dalla dolce brezza primaverile, un giovane viaggiatore, lontano dai vecchi amici,ne trova di nuovi alla fine del cammino. E' ora di affrontare questo avversario! E dopo: Cena e sonnellino!" (Fase 4)

Rientrato dentro al mostro nuovamente, Kirby si troverà costretto ad affrontare l'anima di Void Termina. Questa attaccherà generando delle lame e delle sfere di uno strano liquido, posizionandosi al centro della stanza per poi rilasciare delle spine (l'attacco è simile a quello di Miracle Matter nella forma sole mentre le punte sono simili a quelle evocate da Magolor Risorto) dal suo corpo e tentando di schiantarsi su Kirby (come Anima di Pigmenta). Quando sarà al di sotto della metà della vita, l'anima di Void Termina si trasformerà in una specie di Dark Matter attaccando anche con dei raggi. Quando la sua barra della vita sarà vuota, la creatura verrà espulsa dal suo corpo insieme a Kirby.

In "Anima in Fiamme" si affronterà Anima di Void mentre in "Anima in Fiamme X" si affronterà invece Void, entrambe reincarnazioni più potenti di Void Termina.

Quinta Fase

Kirby sparerà un raggio dalla Super Star Allies e Void Termina farà la stessa cosa. I due raggi si scontreranno e alla fine, il raggio sparato da Kirby avrà la meglio andando a colpire e a stordire il mostro. Void Termina, verrà infine finito da tutti gli amici di Kirby che si scaglieranno su di lui.

Curiosità

  • Dalle descrizione e dalle battaglie di Void Termina e delle sue reincarnazioni, si intuisce che questi è il creatore di Kirby, dei Dark Matter, di Zero e della Corona Suprema;
  • Nella forma Umanoide e Quetzal, Void termina usa gli stessi elementi dei Jambagenerali. Questo è dovuto al fatto che le tre sorelle siano state assorbite dal boss;
  • Le piume della forma Quetzal sono le stesse di e di Sogno Stellare;
  • Void Termina è l'unico Boss Finale della saga ad avere due corrispettive forme segrete;
  • Void Termina ha il maggior numero di fasi come Boss Finale (ovvero 5);