FANDOM

Kid kirby copertina gioco

Abbozzo della copertina di Kid Kirby

Nel corso della serie Kirby sono stati cancellati alcuni videogiochi. Di essi si sa ben poco, giusto il minimo indispensabile.

Kid Kirby

Questo gioco doveva essere prodotto dalla ditta scozzese DMA Design Ltd., che ora si chiama Rockstar North, nel 1995 per la console SNES.

Kid Kirby

Artwork di Kid Kirby

Storia

Della storia non e` stato rivelato praticamente nulla, ma osservando le immagini si puo` notare che Kirby ha un ciuffo sulla testa e che dorme in una culla, come un bambino piccolo (forse e` anche da questo che deriverebbe il nome).

Personaggi e oggetti

Ne sono stati rivelati solo alcuni:

Gameplay

Il gioco, come tutti i vecchi giochi di Kirby, doveva avere una grafica molto semplice, pero` un po' diversa dagli altri videogiochi: nell'immagine infatti si puo` notare che assomiglia perlopiu` a un livello di Pac-Man. Per il resto non si sa nulla.

Kirby Tilt 'n' Tumble 2

E` stato relizzato nel 2001 dalla Nintendo per GameCube. Nel 2002, dopo un anno di scarse vendite, pero`, decisero di togliere Kirby dal gioco e di metterci un altro personaggio, cosi` divento` Roll-o-Rama. Dopo un po' i produttori si accorsero che nemmeno quell gioco vendeva molto, quindi venne lentamente cancellato.

Kirby tilt'n'tumble 2

Un livello di Kirby Tilt 'n' Tumble 2

Kirby Tilt 'n' Tumble 2 GameCube

Kirby Tilt 'n' Tumble 2 GameCube

Gameplay in inglese di Kirby Tilt 'n' Tumble 2

Kid kirby talpa

Talpa (non ha un nome preciso)

Gameplay

Il giocatore doveva muovere Kirby inclinando il telecomando in dei livelli molto simili a quelli di Kirby Tilt 'n' Tumble, pero` in una grafica migliorata.

Oggetti confermati:

  • Rivitalizzante
  • Punti Stella

Nemici confermati:

  • Bombospino
  • Waddle Dee
  • King Dedede

Kirby GCN

Inizialmente un gioco chiamato Kirby GCN sarebbe dovuto uscire per GameCube, ma poi fu realizzato per Wii col nome Kirby Wii. Il progetto fallì, ma venne ripreso nel 2011 per sviluppare Kirby's Adventure Wii.

Kid kirby king dedede

King Dedede in Kid Kirby

Galleria

Kid kirby brontottero

Un brontottero in Kid Kirby

Kid kirby polpo

Il poplo senza nome di Kid Kirby