FANDOM

Una festa a sorpresa
Una festa a sorpresa
Episodio:(
  1. 051JP /
  2. 051EU /
  3. 049US)
Nome (Jp) : センチメンタル・カービィ
1ª TV Giapponese: 5 Ottobre 2002
Abilità di Copia: Granata
Mostro: Denjaa

Una festa a sorpresa è l'episodio 51 dell'anime di Kirby. Questo episodio introduce l'Abilità di Copia Granata. E' anche l'ultimo episodio che è stato doppiato nel doppiaggio originale.

Trama

Una mattina, Kirby si svegliò e andò nella piazza di Zetown, dove tutti fuggirono non appena lo videro. In realtà faceva tutto parte di un piano fatto apposta per Kirby e che avrebbero attuato quella sera.

Alla casa di Mr. Mayor, Kirby vide che stavano facendo dei lavori e provò ad avvicinarsi. Ma Mr. Mayor chiamò le pecore e gli fece coprire il lavoro che stavano facendo e lo invitò ad andarsene da un'altra parte.

Al ristorante di Kawasaki, Kirby venne cacciato e quando Chief Bookem lo vide passare, soffiò il fischietto per fare segnale a tutti gli abitanti di sospendere le loro attività e chiudersi dentro casa.

Intanto, al Castello di King Dedede, Escargoon avvertì il re che i cittadini si stavano comportando in maniera sospetta e i due si misero a spiarli. Dopo attente ricerche, Dedede credette che si trattava di una rivoluzione contro di lui. Ordinò allora un mostro alla Nightmare Enterprises, ma il Servizio Clienti gli spiegò che sarebbe arrivato in ritardo e ben impacchettato.

Dopo essere stato "respinto" da tutti, Kirby andò a casa sua e ne parlò con Tokkori. L'uccello allora gli disse tutti lo odiavano e che sarebbe stato meglio se se ne andava. Kirby allora decise di andarsene, ma prima si recò da Kabu.

Al tramonto, Dedede attaccò i lavori per la festa ed accusò Tiff di voler guidare una ribellione contro di lui. Venne tuttavia rivelato che si trattava di un malinteso e che in realtà stavano preparando la festa per l'anniversario dell'arrivo di Kirby. Dedede finse allora di esserne consapevole sin dall'inizio e disse che avrebbe preparato il suo regalo per Kirby. Mentre i cittadini riprendevano a lavorare, Tiff si recò a casa di Kirby e seppe da Tokkori l'accaduto, allora ordinò all'uccello di andare a cercarlo.

Mentre era da Kabu, Kirby ripensò a tutti gli avvenimenti successi dal suo arrivo a Dream Land. Incontrò allora Meta Knight che gli disse che doveva tornare a casa e poi Tokkori che lo ricondusse a casa.

Nel frattempo, King Dedede si era fatto teletrasportare una gigantesca torta.

Quando Kirby tornò a casa quella sera trovò una festa ad attenderlo, a cui partecipò tutta Dream Land. Improvvisamente arrivarono Dedede ed Escargoon sulla limousine reale, da cui uscì un gigantesco dono contenente la torta che Dedede aveva ordinato per Kirby. Dalla torta però uscì Denjaa, un mostro della Nightmare Enterprises capace di lanciare bombe, di cui Dedede non si aspettava l'arrivo. Kirby aspirò una bomba di Denjaa e diventò Kirby Granata per la prima volta. Usando la sua nuova abilità, Kirby respinse la bomba di Denjaa, che esplose addosso al mittente.

Curiosità

C'è un errore nel doppiaggio italiano: quando Kirby si trasforma, non viene specificato come Kirby Granata, ma come Kirby Bomba.