FANDOM

Susshi
Susshi
Nome (Jp) : スッシー (Susshī)
Specie: Anguilla
Sesso: Ignoto
Schieramento: Nightmare Enterprises
Luogo d'origine: Creato alla sede della Nightmare Enterprises
Prima Apparizione: Anime, episodio 21: La principessa Rona

Susshi è un mostro simile a un'anguilla apparso nell'episodio 21 dell'anime.

Aspetto

Susshi ricorda un'anguilla con il corpo rosso-porpora e una coda lunga e sottile. La parte antecedente la testa è rotonda ed enorme. Alcune parti del corpo sono disseminate di squame bianche fino alla punta della coda. Ai lati della testa presenta due pinne verdi e una pinna rosso chiaro va dal dorso alla coda.

Storia

Il mostro fa la sua unica apparizione nell'episodio La principessa Rona. Essendo stato sconfitto dalla principessa Rona (nei panni del Capitano Vee) a duello, King Dedede fa entrare Susshi in campo per sconfiggere il suo avversario barando, tra la scontento della folla. Il mostro quasi schiaccia Rona e la disarma, costringendo Kirby a intervenire. Da una combinazione tra Kirby Spada e Rona, che gli trapassano la coda fino alla spina dorsale, Susshi è distrutto.

Susshi fa anche un cameo ne Il Kirby quiz.

Poteri e abilità

Susshi non ha particolari poteri, se non quello di schiacciare i nemici con il corpo, come Blocky. Il suo unico punto debole è la coda.

Curiosità

  • Il nome del mostro prende ispirazione dal sushi, cibo di origine giapponese a base di pesce e riso.
  • Il nome di Susshi è stato rivelato solo 43 episodi più tardi, nell'episodio Il Kirby quiz.

Galleria

Screenshot