FANDOM

Sasuke
0020-0
Nome (Jp) : サスケ (Sasuke)
Specie: Ignota
Specie correlate: Bumber
Potere: Parasole
Schieramento: Dark Matter
Debutto in: Kirby's Dream Land 3
Ultima Apparizione: Anime, Episodio 13: Un Capodanno movimentato

Sasuke è un nemico introdotto in Kirby's Dream Land 3. Nell'anime è un mostro pirotecnico della Nightmare Enterprises. Un nemico con le stesse caratteristiche di Sasuke, Bumber, lo sostituisce in Kirby 64: The Crystal Shards.

Aspetto

Sasuke si presenta come una creatura dal corpo rosso sferico con in testa un cappello che nei giochi si trasforma in una parasole con il quale plana leggermente prima di atterrare. I piedi e gli occhi variano a seconda delle apparizioni e sono rispettivamente marroncini (o rosa) e neri (o viola). Nell'anime possiede anche due mani guantate color verde pallido.

Apparizioni

Nei giochi

Kirby's Dream Land 3

Sasuke si incontra solitamente sulla terraferma o in aria. Nel secondo caso, il parasole sulla testa gli permette di atterrare dolcemente ma lo rende al tempo stesso vulnerabile; inoltre i piedi non sono visibili fino a quando Sasuke non atterra. Da Sasuke si ottiene l'abilità Parasole.

Nell'anime

Sasuke presenta abilità differenti rispetto ai videogiochi. Nonostante le apparenze, è un abile lanciatore di petardi, costruttore di carri da combattimento e, in una scena censurata, viene rivelato che possiede una pistola.

18

Sasuke nell'anime

King Dedede ordina questo mostro nell'episodio Un Capodanno movimentato per sbarazzarsi di Kirby durante i festeggiamenti per l'anno nuovo a Zee Town. Sasuke fabbrica perciò un carro travestito con cui spara sui Cozy durante lo spettacolo di carri, dopodiché si concentra solo su Kirby. Quest'ultimo, aspirando alcuni fuochi, ottiene l'Abilità di Copia Fuoco e combatte contro il carro, ma è subito messo alle strette. Tiff interviene chiamando la Stella Warp e Kirby si salva, ma perde quasi subito la presa ed è costretto a lanciare un attacco a mezz'aria. Seppure il carro sia distrutto, Sasuke riesce a fuggire e porta un incosciente Kirby in orbita con il razzo gigante di Escargoon. Kirby riesce però a svegliarsi e, aspirando il mostro, ottiene l'Abilità Parasole, con la quale riesce a fuggire e ad atterrare sano e salvo prima che il razzo esploda.

Sasuke viene menzionato nell'episodio Il Kirby quiz.

Galleria

Screenshot