FANDOM

Ronzo
Ronzo
Nome (Jp) : ソアラ (Soara)
Specie: Ignota
Sottospecie: Mono Ronzo, Baby Ronzo, Gran Ronzo
Specie correlate: Shooty
Potere: Nessuno
Schieramento: Vari
Debutto in: Kirby e il Labirinto degli Specchi
Ultima Apparizione: Kirby's Blowout Blast

Ronzo è un nemico introdotto in Kirby e il Labirinto degli Specchi. Ha le sembianze di un dardo arancione e non si ottiene alcuna Abilità di Copia inghiottendolo.

Apparizioni

Kirby e il Labirinto degli Specchi

Ronzo lo si può trovare mentre plana avanti e indietro sullo schermo a volte salendo verso l'alto, altre scendendo. Mentre si muove, Ronzo attraversa le pareti. Ogni tanto spara un proiettile dagli occhi che viaggia ad una distanza infinita.

Kirby: L'oscuro disegno

Ronzo si comporta nella stessa maniera della sua precedente apparizione, ma solo di rado spara i suoi proiettili.

Durante lo scontro con la Strega Pigmenta, ella disegnerà dei Ronzi viola.

Kirby Mass Attack

Dopo anni di assenza, Ronzo riappare in questo gioco. Viene mostrato che qui si comporta come gli uccelli, abitando sugli alberi e costruendo nidi. Non è un nemico offensivo in questo gioco e si limita a volare in gruppo trasportando frutta e medaglie, che possono venirgli sottratte se i Kirby lo sconfiggono.

Il gioco introduce anche le sue varietà, tra cui Mono Ronzo, Baby Ronzo e Gran Ronzo.

Kirby: Triple Deluxe e Kirby: Planet Robobot

In entrambi i giochi, Ronzo si muove planando attorno al piano su cui si trova, uscendovi ed entrandovi frontalmente. Non possono più sparare laser.

Kirby e il pennello arcobaleno

Qui Ronzo è seguito da degli oggetti mentre plana in avanti, di cui Punti Stella o Scrigni.

Dedede's Drum Dash Deluxe

Si muovono con gli stessi movimenti di Kirby: Triple Deluxe e King Dedede deve muoversi quando loro si trovano fuori dal primo piano, in modo da non andarci a sbattere contro.

Kirby's Blowout Blast

Quì Ronzo vola seguendo specifica pattern e cerca di ignorare Kirby.

Etimologia

Ronzo deriva dalla parola "ronzio".