FANDOM

Ribbon
Ribbon
Nome (Jp) : リボン (Ribon)
Specie: Fata
Sesso: Femmina
Schieramento: Ripple Star, Kirby
Luogo d'origine: Ripple Star
Prima Apparizione: Kirby 64: The Crystal Shards
Ultima Apparizione: Kirby: Planet Robobot (adesivo)

Ribbon è un personaggio di Kirby 64: The Crystal Shards. Essa è una fata abitante di Ripple Star ed in seguito divenne un'alleata di Kirby.

Aspetto

Ribbon è una fata dai capelli rosa con un fiocco rosso in testa e degli occhi blu dalle iridi nere. Indossa un abito rosso con delle maniche ed un merletto bianchi e due bottoni rossi. Ai piedi porta due scarpe marroni.

Apparizioni

Kirby 64: The Crystal Shards

Un giorno, Ripple Star venne invaso dai Dark Matter, guidati da Miracle Matter, venuti a distruggere il suo Cristallo perché una minaccia per la loro specie. Dalla Regina delle Fate, Ribbon venne incaricata di fuggire dal pianeta, portandosi dietro il Cristallo. Durante la fuga però, tre Dark Matter inseguirono Ribbon e la attaccarono, frantumando il cristallo in numerosi frammenti che si sparsero per l'universo.

Dopo l'assalto, Ribbon precipitò sul Pianeta Pop poco prima dell'alba e scoprì di avere solamente uno dei Frammenti di Cristallo. Tuttavia, in quello stesso momento conobbe Kirby, l'eroe del pianeta, che aveva trovato un altro frammento e si offrì di aiutarla a ricostruire il Cristallo, ed insieme partirono per il loro viaggio. Durante la partenza sul Pianeta Pop liberarono Waddle Dee, Adeleine e King Dedede dal controllo degli stessi inseguitori di Ribbon e li reclutarono per il loro viaggio.

Grazie al potere del Cristallo, Ribbon riuscì ad aprire portali con cui lei ed i suoi compagni poterono passare ad un pianeta all'altro senza problemi.

Arrivati a Ripple Star scoprirono che la sua atmosfera era stata contaminata dai Dark Matter. Dopo aver sconfitto Miracle Matter al castello, Ripple Star viene liberata dai Dark Matter tramite il potere del Cristallo. Se il Cristallo è incompleto, i Dark Matter se ne andranno ed i compagni di Ribbon torneranno al Pianeta Pop, mentre il giocatore scoprirà tuttavia che nella Regina delle Fate aleggia una certa malvagità. Se il Cristallo è completo invece, i Dark Matter saranno distrutti e la Regina sarà liberata dal Dark Matter che la controllava, che crerà successivamente Dark Star, che Kirby ed i suoi amici raggiungeranno tramite la Stella Warp.

A Dark Star, Ribbon, tenendo Kirby e trasformando il Cristallo in una pistola, fa avere a quest'ultimo l'abilità Fiocco + Cristallo, che utilizza per sconfiggere , distruggendo anche Dark Star.

La notte dello stesso giorno, Ribbon ed i suoi compagni vengono ricompensati al castello di Ripple Star dalla regina in persona con un Frammento di Cristallo ciascuno. Ribbon, per ringraziare Kirby, gli da un bacio sulla guancia, che lo lascia così incantesimato da farlo rotolare giù per le scale.

Kirby: Planet Robobot

Una delle artwork di Ribbon appare come adesivo.

Kirby Star Allies

in questo gioco ritornerà assieme ad Adeleine come personaggio giocabile.

nei teaser si può notare che Ribbon solleva Adeleine per farla volare.

Personalità

La personalità di Ribbon è abbastanza complessa. In alcune momenti appare come un personaggio spensierato, in altri come un personaggio coraggioso. Oltre a questo sembra essere anche amichevole e molto sensibile.