FANDOM

Pungicchio
KCC Tick 2
Nome (Jp) : チック
Specie: Ignota
Specie correlate: Togezo, Spikey, Agus
Potere: Spino
Schieramento: Vari
Debutto in: Kirby's Dream Land 3
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe
Il Pungicchio è un nemico apparso per la prima volta in Kirby's Dream Land 3. Se Kirby lo assorbe, ottiene l'abilità Spino.

Aspetto

Pungicchio

Artwork in Kirby's Dream Land 3

Pungicchio appare come un essere rotondo dal corpo rosa o bianco e dalla testa a forma di cono rosso. Pungicchio tende sempre ad avere un'espressione innocua, ma quando attacca assume un ghigno malvagio.

Apparizioni

Kirby's Dream Land 3

Pungicchio rimane fermo sul posto. Se i giocatori si avvicinano, attacca estendendo la spina sulla sua testa verso l'alto.

Pungicchio appare anche nella versione avanzata del Gioco Meta, dove colpirà Kirby se atterra nel punto sbagliato.

Kirby 64: The Crystal Shards

Pungicchio mantiene lo stesso comportamento della sua precedente apparizione. Spesso è collocato in buche coperte da piattaforme, in modo da colpire meglio Kirby. Se sollevato, estenderà costantemente la sua spina verso l'alto, rendendolo utile contro i nemici che si trovano sopra di lui. La sua Carta Nemico è la numero 48.

Un Pungicchio enorme appare come mini-boss ad Aqua Star.

Kirby: l'Oscuro Disegno

Pungicchio ritorna in questo gioco, stavolta balzando mentre tenta di avvicinarsi al protagonista. Come la maggior parte dei nemici del gioco, Pungicchio può essere stordito, impedendogli così di allungare la sua spina In questo gioco sono senza bocca.

Kirby's Adventure Wii e Kirby: Triple Deluxe

Pungicchio ritorna facendo un debutto in 3D. Come nelle precedenti apparizoni, tenta di balzare verso il giocatore ed è posizionato in punti che gli permettono di sfruttare il suo attacco. L'abilità Spino ottiene inoltre un comando chiamato "Mega Spina", che sembra ispirato all'attacco di Pungicchio.

Galleria

Screenshot

Sprites