FANDOM

Piopio
Twizzy
Nome (Jp) : ツイジー (Tsuijī)
Specie: Pulcino
Sottospecie: Tookey (probabile controparte adulta)
Specie correlate: Crack-Tweet
Potere: Nessuno
Schieramento: Vari
Debutto in: Kirby's Dream Land
Ultima Apparizione: Kirby Mass Attack

Piopio è un nemico simile ad un pulcino privo di zampe che è apparso alcune volte nella serie Kirby.

Apparizioni

Kirby's Dream Land

Pipio fa il suo debutto in questo gioco. Alcuni membri di questa specie possono essere trovati volare sullo schermo come Brontottero, altri invece, stanno seduti sul terreno ed ogni tanto saltano.

In Modalità Extra sono sostituiti dai Tookey.

Kirby's Adventure e Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni

Il comportamento di Piopio è rimasto invariato dalla sua precedente apparizione, tranne per il fatto che a volte, quando è seduto, si alza in volo ed insegue Kirby per qualche secondo. Nel remake appare nelle seguenti colorazioni: giallo, arancio, azurro e fucsia.

Kirby's Pinball Land

Colpendo i Cloudy del livello intermedio di Kracko Land, essi potrebbero rilasciare Piopio. Si muove nella stessa direzione in cui guarda il Cloudy che l'ha rilasciato e può essere sconfitto in un colpo solo.

Kirby's Block Ball

Piopio si mette a volare orizzantalmente o verticalmente sullo schermo. Viene introdotto nel livello di Kabu.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star Ultra

Piopio non ha cambiato il suo comportamento. Viene spesso trovato insieme a Tookey. Nel gioco appare nelle seguenti colorazioni: giallo e argento.

In Vendetta Reale è sostituito da Croucar.

Kirby: l'Oscuro Disegno

Piopio appare tra i disegni di Pennello Pazzo.

Kirby Mass Attack

In Kirby Brawlball a volte due Piopio voleranno sul tavolo principale seguendo un Tookey.