FANDOM

Pacto
KCC Pacto 2
Nome (Jp) : パクト(Pakuto)
Specie: Ignota
Specie correlate: Maw, Igu
Potere: Nessuno
Schieramento: Vari
Debutto in: Kirby's Dream Land 3
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Pacto è un nemico introdotto in Kirby's Dream Land 3. Da esso non si ottiene alcuna Abilità di Copia. Un nemico simile, Maw, lo sostituisce in Kirby 64: The Crystal Shards.

Aspetto

Pacto è un essere dal corpo giallo semi-rotondo, con due piccoli piedi alla base, un singolo occhio dalla iride blu ed una bocca a zig-zag irta di fauci rosse.

Apparizioni

Kirby's Dream Land 3

Pacto rimane sul posto, solitamente collocato in una buca. Se i giocari si avvicinano, Pacto salta fuori e tenta di afferrarli con la bocca, per poi masticarli e sputarli. Se Pacto manca la preda, tornerà in posizione ad attenderla.

Kirby: l'Oscuro Disegno

Pacto riappare in questo gioco. Stavolta è invincibile e non può essere stordito.ù

Kirby's Adventure Wii

In questo gioco, Pacto perde la sua invincibilità e, come Maw, può essere trovato sospeso in aria, pronto a lanciarsi verso i giocatori. Non solo, lo si può trovare anche mentre si prepara a lanciarsi in orizzontale o dall'alto verso il basso.

Nella Frontiera Frittella appare una sua versione formata da nuvole.

Kirby: Triple Deluxe

Pacto mantiene tutte le caratteristiche della sua precedente apparizione.

Nelle Rovine Rocciose e nella Nuvola Nobile si può trovare una sua versione fiore.

Curiosità

  • Il colore, il nome e l'aspetto di Pacto fanno intuire che sia ispirato a Pac-Man, personaggio dell'omonimo franchise.