FANDOM

Nuvola

Nella maggior parte dei giochi della serie Kirby, le nuvole sono un elemento decorativo dello scenario o delle superfici (come nel caso delle Soffici Nuvole). Tuttavia, esistono delle nuvole particolari che svolgono ruoli come quello di ostacoli.

Ruoli particolari

Kirby's Adventure e Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni

Una piccola nuvola viene disegnata da Paint Roller durante la sua battaglia. Questa nuvola si muove in una direzione mentre genera fulmini. Può essere risucchiata per ottenere Elettro.

Kirby Tilt 'n' Tumble

Le nuvole quì appaiono come piattaforme che Kirby deve usare per spostare da un punto all'alto del quadro saltandoci sopra.

Kirby; l'Oscuro Disegno

Delle piccole nuvole appaiono come ostacoli. Se il personaggio le sfiora, vi rimarrà incollato. Possono essere distrutte facilmente se il giocatore le tocca col Touch Screen o il personaggio usa un suo attacco particolare.

Kirby: Topi all'Attacco

Le superfici di nuvole di questo gioco possono essere distrutte se si dispone di un'abilità con effetti infuocati.

Appare anche una nuvola che svolge il ruolo di piattaforma mobile. Se Kirby colpisce questa nuvola con un'abilità dagli effetti elettri, essa imiterà l'Attacco Elettrico dell'abilità Elettro.

Dedede's Drum Dash Deluxe

Le nuvole debuttano nel livello normale 4. Le nuvole bloccano la visuale al giocatore, in modo da impedirgli di vedere ostacoli o Monete Musicali. Se King Dedede sfiora una nuvola, questa scompare.

Curiosità

  • In castello Toppa appaiono delle nuvole che kirby può usare per arrivare al'ultimo piano del Residence Piumotto rinbanzandocci sopra.