FANDOM

Nucleo di Nova Galattica KSSU

Il Nucleo di Nova Galattica alimenta Nova Galattica stessa. Ha la forma di un cuore ed è alimentato da numerose colonne che muovono su e giù delle forme di metallo. È apparso in Kirby's Fun Pak e in Kirby Super Star Ultra come boss e in Kirby: Planet Robobot come Boss Nascosto.

Apparizioni

Forme Nucleo KSSU

Le forme che alimentano il nucleo.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star Ultra

Kirby entra dentro Nova per distruggerlo dall'interno prima che questi raggiunga il Pianeta Pop. Dopo aver attraversato uno stretto canale, Kirby arriva al nucleo e dopo una breve battaglia lo distrugge.

Il boss è affrontabile anche nell'Arena.

Kirby Planet Robobot

Kirby, dopo aver sconfitto Sogno Stellare.exe e Nova nell'Arena Finale viene risucchiato da quest'ultimo al suo interno. Qui la pallina rosa si troverà costretta a riaffrontare il nucleo di nova galattica sottoforma di Boss Nascosto per ottenere l'ultima vittoria.

Battaglia

Kirby con la sua astronave dovrà distruggere tutte le forme presenti sui cilindri che ruotano attorno al nucleo in senso orario. Quando ne rimarranno solo due, i cilindri inizieranno a ruotare in senso antiorario e la battaglia diverrà leggermente più difficile. Una volta distrutti i cilindri, il nucleo esploderà facendo fermare così Nova.

Kirby Planet Robobot

Kirby dopo essere stato risucchiato da Nova, dovrà confrontarsi con il suo cuore per la seconda volta. La prima fase si differenzia dalla battaglia di Kirby Super Star solo dall'ambiente tridimensionale e dal fatto che i cilindri "rinascono". Nella seconda fase invece il cuore si libererà ed inizierà a fluttuare, attaccando Kirby con un raggio laser che causerà delle esplosioni sul pavimento, con le classiche lame roteanti, con le forme della fase precedente e dividendosi in due per poi riattaccarsi provocando così un'onda d'urto. Quando la barra della vita sarà vuota, il nucleo tornerà al centro del campo di lotta ed inizierà a pulsare. Le ultime tre pulsazioni provocheranno delle onde d'urto che Kirby dovrà schivare e alla fine, il cuore si sgretolerà.

Curiosità

  • Nonostante il Boss sia il Cuore di Nova, nella barra della vita appare scritto "Sogno Stellare.exe"