FANDOM

Noddy
KSqSq Noddy
Nome (Jp) : ノディ (Nodi)
Specie: Sconosciuta
Sottospecie: Nessuna
Potere: Sonno
Schieramento: Apparentemente nessuno
Membri conosciuti: Nessuno
Debutto in: Kirby's Adventure
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Noddy è un nemico ricorrente della serie Kirby la cui unica abilità è quella di dormire. Risucchiandolo Kirby ottiene l'Abilità di Copia Sonno.

Aspetto

Noddy in Kirby's Adventure era un essere verde sferico con gli occhi enormi, due piedi come quelli di Kirby e un berretto da notte verde. Nell'anime, in Kirby's Fun Pak e nella sua artwork di Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni Noddy ha la pelle gialla e dei piedi marroni, il suo berretto è rosa con pois arancio, un pon-pon rosa ed una fascia bianca alla base. Nelle sue altre apparizioni, Noddy ha la pelle rosa con i piedi arancio, il suo berretto è arancio con pois gialli e la fascia e il pon-pon sono bianchi.

Apparizioni

Nei giochi

Kirby's Adventure e Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni

Noddy fà il suo debutto in questo gioco. Se ne sta per la maggior parte del tempo fermo a dormire e a volte si mette a camminare. Appare nelle seguenti colorazioni del cappello nel remake: arancio, viola, verde e blu.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star Ultra

Mantiene lo stesso comportamento della sua precedente apparizione e appare nelle seguenti colorazioni: rosa e giallo

Kirby Air Ride

Noddy può essere trovato appisolato in alcuni punti dei percorsi, svolgendo come sempre il ruolo di nemico.

Kirby e il Labirinto degli Specchi

Noddy mantiene lo stesso comportamento di Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni. Gocciola è in grado di trasformarsi in un Noddy dal cappello grigio se riesce a rubare l'Abilità Sonno a Kirby.

Kirby: Topi all'Attacco

Noddy in questo gioco può essere controllato tramite l'Abilità Fantasma. Premendo B si addormenta, premendo B mentre è addormentato, si sveglia.

Kirby Mass Attack

In questo gioco appare solo in Kirby Brawlball nella Slot Machine.

Kirby's Adventure Wii e Kirby: Triple Deluxe

Noddy mantiene lo stesso comportamento delle sue precedenti apparizioni, ma la maggior parte delle volte dorme.

Anime

In questo universo, i Noddy sono generati da un fiore mostruoso per poi essere usati dalla Nightmare Enterprises.

0122

Noddy nella serie animata

Appaiono per la prima volta nell'episodio Il cuscino Sognidoro, dove King Dedede li distribuisce agli abitanti di Dream Land all'interno di cuscini che, se usati per dormire, provocano incubi su Kirby. I Noddy vengono liberati da Meta Knight e fuggono nel bosco alla fine dell'episodio.

I Noddy vengono mostrati di nuovo nell'episodio Il fiore magico, in cui Dedede fa risucchiare a Kirby un Noddy con l'inganno, portandolo ad un sonno eterno curabile solo dallo stesso fiore che ha generato i Noddy.

Noddy viene menzionato nell'episodio Il Kirby quiz.