FANDOM

Nago
IMG 0113
Nome (Jp) : ナゴ (Nago)
Specie: Gatto
Sesso: Maschio
Schieramento: Amici Animali
Luogo d'origine: Dream Land
Prima Apparizione: Kirby's Dream Land 3
Ultima Apparizione: Kirby 64: The Crystal Shards (statua)

Nago è un membro degli Amici Animali che, come Rick, può essere molto utile sulla terra.

Aspetto

Nago assomiglia a un gatto dal pelo bianco con qualche macchia beige. Le sue orecchie sono marroni e a punta, gli occhi sembrano chiusi e la coda è piccola e rotonda.

Apparizioni

Kirby's Dream Land 3

Nago fa il suo debutto in questo gioco assieme a Pitch e Chu Chu. Lo si può subito scegliere in una stanza segreta del primo livello del mondo 1 (in alternativa c'è Rick).

Kirby 64: The Crystal Shards

Grazie all'Abilità di Copia ottenibile con la combinazione di Pietra e Lama si può ottenere la statua di Nago, che consente di fare un secondo salto a mezz'aria.

Anime

Nago non appare direttamente nella serie animata, ma nell'episodio 86: Sfida fra cuochi fa il suo debutto un personaggio apparentemente ispirato ad esso, cioè il Cuoco Nagoya.

Abilità

Nago, come Rick, è principalmente portato per la terraferma ed è bravo a correre. Nago non è capace di volare ma può eseguire un secondo salto a mezz'aria.

Combinazioni con le Abilità di Copia
Abilità di Copia Effetto
Elettro Nago strofina il suo passeggero, per poi fargli rilasciare numerose scariche elettriche.
Ghiaccio Nago punta il suo passeggero verso il basso mentre questi utilizza il Soffio di Ghiaccio, permettendogli così di volare.
Lama Nago genera un'onda tagliente in diagonale verso l'alto.
Meteora Il passeggero sputa una colonna di fuoco che si muove verso i nemici.
Parasole Nago utilizza il Parasole come se fosse un pogo, rimbalzando e rendendosi invulnerabile.
Pietra Nago sbatte il suo compagno sul terreno mentre questi è trasformato in pietra.
Pulitore Nago strofina il suo compagno sul terreno mentre corre, come se fosse un panno per pulire i pavimenti.
Spino Il passeggero si mette a generare spine dal corpo che andranno addosso ai nemici.

Galleria

Artwork