FANDOM

Metallobot

Metallobot
Nessuna immagine disponibile
Specie: Robot
Sesso: Assessuato
Schieramento: Landia
Luogo d'origine: Halcandra (Industrie Involtino)
Prima Apparizione: Kirby's Adventure Wii
Ultima Apparizione: Kirby: Planet Robobot
, conosciuto così in Kirby's Adventure Wii è il Boss del Mondo 6 Industrie Involtino, presente sia nella Modalità Principale sia nella Modalità Extra.

Fa la sua ultima apparizione in Kirby: Planet Robobot col nome di Robosentinella, mini boss presente solo nell'Area 6 Mondo Access (Modalità Storia) e nel Livello 6 (Meta Knight: Il Ritorno)

Aspetto

Metallobot è un robot con dei piedi rettangolari che hanno la suola bianca e per il resto blu, la parte superiore del corpo una specie di cilindro con gli occhi gialli con due razzi al fondo, inoltre ha una specie di piccola ala blu e bianco in fondo alla faccia e infine ha due braccia con delle spalliere blu e delle mani grigie. In Kirby: Planet Robobot egli è completamentte grigio tranne per i piedi grigio scuro e il simbolo della Haltmann Works Company sulla faccia.

Apparizioni

Kirby's Adventure Wii

In questo gioco Metallobot appare ad Halcandra nelle Industrie Involtino, esso è il boss dell'area. Nella modalità Extra esso dopo la sua prima sconfitta si mette al comando di HR-D3, per cercare di battere Kirby; dopo la seconda sconfitta ritornerà sempre su HR-D3 con i massimo della vita e poi verrà sconfitto.

Kirby: Planet Robobot

In questo caso Metallobot prende il titolo di Mini-Boss e il nome di Robosentinella, esso si può solo trovare nel Mondo Access; quando egli verrà sconfitto è consigliabile allontanarsi perché esploderà dopo essere stato sconfitto per tentare di fare danno al suo nemico.