FANDOM

Maga Spazzolina Questo articolo ha bisogno di una sistemata. Puoi migliorarlo dandogli una ripulita. Kirby Pulitore

"Sono il presidente e direttore della Haltmann Works Company. I miei subordinati mi chiamano...Presidente Haltmann."

Maximus Avidus Haltmann
Presidente
Nome (Jp) : プレジデント・ハルトマン / ゲインズ・インカム・ハルトマン
Specie: Probabilmente un essere vivente meccanizzato
Sesso: Maschio
Schieramento: Se stesso
Luogo d'origine: Sconosciuto
Prima Apparizione: Kirby: Planet Robobot

Maximus Avidus Haltmann (o più semplicemente Haltmann) è un personaggio apparso per la prima volta in Kirby: Planet Robobot, dove ricopre il ruolo di antagonista principale e di capo della sua omonima azienda, la Haltmann Works Company.

Aspetto

Haltmann si presenta come un uomo di mezza età con il corpo a forma di uovo. I suoi occhi sono azzurri mentre i suoi capelli e i suoi mustacchi sono viola. Inoltre indossa sempre delle scarpe nere, una camicia rosa, una cravatta rossa e un gilet viola scuro.

Images-1468750457

Haltmann 2.0

Storia

Prima degli eventi di Kirby: Planet Robobot

Haltmann durante la sua ricerca sulle altre civiltà dell'universo trovò i progetti di una macchina in grado di fare qualsiasi cosa. Dopo numerosi anni riuscì ad assemblarla creando così Sogno Stellare. Durante un esperimento con quest'ultimo però, la sua unica figlia, ancora bambina, sparì dentro ad un portale dimensionale. Haltmann, addolorato, decise di potenziare Sogno Stellare fino a quando quest'ultimo non sarebbe stato abbastanza potente da potergli riportare la sua bambina. A forza di connettersi neuralmente con il computer però, Haltmann iniziò a perdere i ricordi della figlia sostituiti poi dal Sogno Stellare con un ideale di conquista del cosmo per esportare la prosperità. Da quel momento Haltmann si occupò solo dell'ingrandimento dell'azienda.

Kirby: Planet Robobot

Haltmann appare per la prima volta nel livello 6, Mondo Access, dopo la sconfitta di Mecha Knight +. Il presidente, dopo aver congedato Susie, risveglierà l'Unità Madre e con la sua armatura tenterà di sconfiggere Kirby. Dopo essere stato sconfitto Haltmann fonderà nuovamente la sua mente con quella di Sogno Stellare, venendo però posseduto da quest'ultimo. Il computer assorbirà la mente di Haltmann diventando senziente e successivamente partirà con l'intenzione di eradicare ogni forma di vita. Durante la battaglia finale, Haltmann ostacolerà Sogno Stellare con la sua mente che però verrà definitivamente cancellata insieme ai suoi ricordi dall'Unità Madre. Prima di perdere completamente i ricordi, Haltmann ricorderà finalmente sua figlia.

Battaglia

La battaglia contro Haltmann è molto simile a quella di Susie, dal momento che entrambi usano la propria armatura per attaccare Kirby e dal fatto che il campo di battaglia è pressoché identico.La sfida si svolgerà in quattro fasi:

Prima Fase:

Descrizione: " - Il Nobile Haltmann - Nobile Haltmann, ti adoriamo! Oh, sovrano di ogni universo! Sempre la tua gloria cantiamo! Il tuo sapere non andrà mai perso!" (Fase 1,2,3,4)

Descrizione (Arena Finale): "Il suo nome completo è Maximus Avidus Haltmann. Anni fa perse la sua unica figlia in un incidente e da allora si è dedicato solo all'azienda. Il suo unico desiderio però, è quello di rivedere la figlia ancora una volta." (Fase 1,2,3,4)

Haltmann nella prima fase creerà dei robottini d'oro (uguali a Susie) che si lanceranno addosso a Kirby per poi saltare su e giù più volte sulla piattaforma sospesa a centro campo, dove sarà temporaneamente invulnerabile.

Dopo aver perso 1/4 della salute la piattaforma a centro campò scenderà a livello e la battaglia diventerà normale. Haltmann evocherà prima dei robot, che dopo aver attaccato Kirby esploderanno e successivamente inizierà a fluttuare facendo cadere i rubini al di sotto della sua armatura come bombe.

Persa metà della salute, la piattaforma a centro campo calerà al di sotto di quest'ultimo e l'armatura fluttuante di Haltmann andrà al centro per poi lancare una pioggia di Susie dorate come bombe. Haltmann sparerà poi una raffica di banconote che copriranno parzialmente lo schermo superiore accecando così Kirby. Successivamente Haltamnn inizierà ad usare il suo attacco a trottola girando in tondo per tutto il campo di battaglia più volte.

Persi 3/4 della salute, Haltmann userà le sue mosse più potenti. Al centro della mappa comparirà un cubo con i quattro lati cavi (come la "torre" nella battaglia contro Susie) in cui Haltmann si posizionerà. Sparerà poi dei potenti raggi laser dalle facce del cubo alternandone due a due. Userà anche lo stesso attacco di Susie, entrando dentro una faccia del cubo per poi uscire da un'altra in modo imprevedibile. Anche in questa fase userà le mini Susie- dorate.

Quando la barra della vita sarà azzerata, l'armatura esploderà e Haltmann cadrà a terra sulla sua poltrona.

Nell'Arena Finale è presente una versione potenziata di Haltmann, Haltmann 2.0.

Curiosità

  • Il suo nome è un chiaro riferimento alla Hal Laboratory.