FANDOM

Lupo Rabbioso
Lupo Rabbioso
Nome (Jp) : チリドック (Chiridokku)
Specie: Lupo
Sesso: Maschio
Schieramento: Nightmare Enterprises
Luogo d'origine: Creato alla Nightmare Enterprises
Prima Apparizione: Anime, episodio 26: Amici per la vita
Ultima Apparizione: Anime, episodio 64: Il Kirby quiz

Lupo Rabbioso è un mostro apparso nell'episodio 26 dell'anime.

Aspetto

Lupo Rabbioso è, come implica il nome, un lupo dal pelo fucsia con occhi dorati contornati da segni viola. Ha una gemma verde in testa, il naso marrone, le orecchie a punta e una chiazza rosa sullo stomaco. Possiede inoltre artigli affilati e una serie di spine rosa sulla schiena. Seppure a volte lo si veda in posizione eretta, è principalmente quadrupede.

Storia

23

Primo piano di Lupo Rabbioso

Lupo Rabioso apparve tanto tempo fa durante la grande guerra stellare tra Guerrieri Stellari e mostri, in venne sconfitto dal suo bersaglio principale Meta Knight (che salvò Edge e Sharpe) e fu costretto a tornare indebolito alla Nightmare Enterprises.

Anni dopo King Dedede lo ordina per distruggere Kirby, ma la sua fuga costringe il re a bloccare le uscite e a barricarsi nella sala del trono. Proprio nel momento in cui si lancia su Kirby è fermato da Meta Knight, che in seguito a un lungo combattimento rimane paralizzato dal suo morso. Siccome l'unico modo per liberarlo è sconfiggere Lupo Rabbioso, Edge e Sharpe decidono di agire, ma rimangono feriti e oltretutto si sentono in colpa per non aver mantenuto la promessa di proteggere Kirby fatta a Meta Knight. Dedede, furioso per i danni causati finora, conduce Lupo Rabbioso fuori dal castello, dando a Edge e Sharpe una possibilità per distruggerlo, tuttavia il mostro oppone resistenza e solo l'intervento di Kirby armato di Galaxia ribalta la situazione. Durante lo scontro emerge il punto debole di Lupo Rabbioso ed Edge e Sharpe lo sfruttano per permettere a Kirby di distruggere il mostro con un solo Raggio Spada, liberando Meta Knight dalla paralisi.
0081

Lupo Rabbioso mentre sputa una palla di fuoco

Capacità/poteri speciali

Lupo Rabbioso è uno dei mostri più forti della Nightmare Enterprises, ma non obbedisce con facilità. I suoi poteri sono principalmente basati sul fuoco: può infatti sputare palle infuocate e ricaricare i colpi assorbendo le fiamme. Possiede anche una vista calorifera che gli consente di vedere attraverso il fumo. Combatte usando gli artigli nello scontro corpo a corpo e i suoi denti possono paralizzare gli avversari. Il suo punto debole è l'acqua.

Curiosità

  • Nell'originale viene detto che Lupo Rabbioso è nato dalle fiamme dell'Inferno, informazione rimossa nella versione doppiata per motivi legati alla religione.

Galleria

Screenshot