FANDOM

Luninja
Luninja
Nome (Jp) : ツキカゲ (Tsukikage)
Specie: Sconosciuta
Specie correlate: Bio Spark
Potere: Ninja
Schieramento: Ignoto
Debutto in: Kirby's Adventure Wii
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Luninja è un nemico ninja apparso per la prima in Kirby's Adventure Wii. Da esso Kirby può ottenere l'Abilità di Copia Ninja.

Aspetto

Luninja appare come un essere lilla, con degli occhi viola e delle mani e piedi fluttuanti. Indossa un cappuccio Ninja viola con una banda d'argento. Nelle mani e nei piedi indossa dei guanti e delle calze bianchi.

Apparizioni

Kirby's Adventure Wii

Luninja solitamente rimane nascosto ed apparire quando i giocatori si avvicinano. Si muovono balzando e attaccano lanciando Shuriken che seguono traiettorie orizzontali, per poi scomparire e riappare. Alcuni Luninja possono essere trovati aggrappati ai muri mentre lanciano degli Shuriken, non manterranno la posizione se vengono tuttavia colpiti.

Kirby's Dream Collection: Special Edition

Luninja mantiene lo stesso comportamento della sua precedente apparizione ed appare nella Modalità Sfida nelle stanze di Smash.

Kirby: Triple Deluxe

Il Luninja quando scompare, potrebbe riappare cambiando piano.

Curiosità

  • Il suo nome deriva dall'unione di "luna" e "ninja". Il motivo del nome è probabilmente dovuto al legame che c'è tra la luna e i ninja.
  • Il suo nome giapponese, Tsukikage, somiglia molto a quello di Benikage col quale condivide anche un simile aspetto.