FANDOM

kirb (che si pronuncial "korb", all' americana, e scritto con la lettera minuscola) e` il nome comune per indicare forse il primo peluche di Kirby mai realizzato. Su YouTube e` molto famoso, il suo piu` noto video, infatti, ha raccolto 2,2 milioni di visualizzazioni.

Kirby OMG peluche

Aspetto fisico

kirb e` un Kirby unico: ha una forma che di primo impatto sembra rotonda, ma che in realta` si presenta leggermente schiacciata e allungata verso l'alto, dei piedi rossi piccoli, ma che riescono ugualmente a reggere il peso del resto del corpo, una bocca per meta` sorridente, ma che puo` anche sembrare agonizzante. In mano regge lo Scettro Stella e possiede un' etichetta, contrassegnata dal logo giapponese di Kirby's Adventure.

Kirb (extended)

Kirb (extended)

Il video che ha reso famoso kirb

La caratteristica che lo distingue sono i suoi occhi tondi e neri, realizzati in plastica.

Storia

kirb, come gia` accennato prima, e` stato realizzato nel 1993, all' uscita di Kirby's Adventure. Se sia stato realizzato a mano o a macchina e` ancora un mistero, perche` se si da` un' occhiata agli ultimi esemplari rimasti di kirbs,conservati al Kirby Merchandise Museum, si puo` notare che sono ognuno diverso dall' altro; percio`, anche data la limitatissima quantita` realizzata, molti ipotizzano a mano. Questa sarebbe anche una giustificazione agli spaventosi prezzi a cui venivano venduti i kirbs. Per maggiori informazioni su kirb, guardare il video seguente.

A Look Back At The Bandai Kirby's Adventure Plushes!

Un doumentario sulla storia commerciale di kirb

Kirb2

L'immagine in assoluto piu` famosa di kirb