Kirby ita Wiki
Advertisement
Kirby ita Wiki
1 038
pagine
Abilità di Copia
Kabuki.gif
Kabuki
Nome (Jp): カブキ (Kabuki)
Nemico Necessario: Alito di Lobzilla
Poteri dati: Generare un laser, generare illusioni, attaccare con il bastone.
Apparizioni nell'Anime: Episodio 101
Debutto in: Anime, episodio 101: Kirby: Right Back At Ya: Speciale 3D
Ultima apparizione: Kirby Mass Attack

Kabuki è un'Abilità di Copia di Kirby che ha debuttato nell'anime.

Aspetto

In questa forma, Kirby indossa un abito da Kabuki adatto alla sua taglia ed alla sua forma. Impugna anche un lungo bastone che usa come arma.

Abilità

Illusione dell'abilità Kabuki.

Da quel poco che si è visto, questa abilità permette a Kirby di generare un'illusione che lo fa apparire come un'enorme kabuki umano. Kirby attacca generando una potente onda laser (dalla testa nell'anime, dal bastone nei giochi) e agitando il suo bastone.

Apparizioni

Nell'anime

Kabuki nell'anime

Kabuki appare soltanto nello speciale in 3D. E' l'unica Abilità di Copia a non avere una sequenza di trasformazione.

Poiché Kirby non riusciva a sconfiggere Lobzilla tramite l'abilità Fuoco, Meta Knight suggerisce a Tiff che Kirby dovrebbe usare l'attacco di Lobzilla contro l'aragosta stessa. A Tiff viene quindi l'idea di far risucchiare a Kirby l'alito di Lobzilla, facendogli ottenere l'abilità Kabuki. Grazie all'illusione, Kirby ha finto di essere diventato grande quanto il mostro. Successivamente si è lanciato contro di esso. Quando Lobzilla ha utilizzato di nuovo il suo alito, Kirby ha risposto con un laser che ha oltrepassato l'alito ed è finito in bocca a Lobzilla, finendo per gonfiarlo, causandogli anche ferite pesanti. Kirby finisce quindi il mostro con un fendente del suo bastone.

Nei giochi

Finora Kabuki è apparsa soltanto in Kirby Mass Attack nel suo mini-gioco Kirby Quest. L'abilità appare come attacco perfetto, che consiste in un Kirby che ottiene l'abilità Kabuki e la usa per attaccare tutti i nemici col suo raggio laser.