FANDOM

Kabu Grande
Kabu Grande
Nome (Jp) : デカブー (Dekabû)
Specie: Kabu
Potere: Nessuno
Schieramento: Vari
Debutto in: Kirby's Pinball Land
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Il Kabu Grande è una versione più grande di Kabu che ha debuttato in Kirby's Pinball Land.

Aspetto

Nella maggior parte delle sue apparizioni, il Kabu Grande si distingue dalla sua versione normale solo per le dimensioni. In Kirby's Dream Land 3 il Kabu Grande è anche di una colorazione più scura dei Kabu normali. In Kirby: Triple Deluxe i Kabu Grandi, oltre alla colorazione più scura, hanno una cima delle testa piatta con una corona come quella di una torre.

Apparizioni

Kirby's Pinball Land

Il Grande Kabu appare nel livello inferiore di Whispy Woods Land. Non lo si può sconfiggere semplicemente colpendolo, invece bisogna sconfiggere gli altri sei Kabu della stanza, così facendo il Grande Kabu scomparirà, lasciando al suo posto una rampa di lancio per arrivare al livello intermedio.

Kirby's Dream Land 3

Il Grande Kabu si nasconde nei fossati coperti dalle piattaforme. Non appena i giocatori si avvicinano, egli esce dal suo nascondiglio e sputa tre Kabu, per poi nascondersi di nuovo. Non è più forte di un normale Kabu e può essere sconfitto usando qualunque attacco, tuttavia non può essere risucchiato o afferrato.

Kirby Tilt 'n' Tumble

I Grandi Kabu di questo gioco feriscono Kirby se li tocca e possono essere sconfitti solo quando egli è invincibile. I Grandi Kabu fanno dei balzi che causano scosse sismiche fanno saltare in aria Kirby.

Kirby Mass Attack

I Grandi Kabu appaiono nel Livello 2 di Strato Patrol EOS. Rimangono fermi in posizione e se vengono sconfitti si dividono in quattro Kabu.

Kirby: Triple Deluxe

Il comportamento dei Grandi Kabu di questo gioco è un misto tra quello avuto in Kirby's Dream Land 3 e quello delle loro controparti normali.