FANDOM

KSqSq Switch

L'Interruttore è un elemento ricorrente della serie Kirby. Mentre la versione normale debuttò in Kirby's Fun Pak, quella grande venne introdotta molto prima in Kirby's Adventure.

Aspetto

Gli interruttori utilizzano una base dorata. La loro testa è rosa e trasparente, con una stella al suo interno.

Funzioni

Gli interruttori sono solitamente collegati a delle porte, premerli le aprirà, ma alcune porte si aprono solo per qualche secondo, e gli interruttori si rialzeranno una volta chiuse. Esistono anche alcuni interruttori che distruggono dei blocchi, svolgendo la stessa funzione del Blocco Bomba. Gli interruttori possono essere premuti se il giocatore li tocca, oppure se vengono colpiti da una qualunque Abilità di Copia.

In Kirby's Adventure Wii e Kirby: Triple Deluxe gli interruttori che rimangono permanentemente premuti sono blu, in modo da distinguerli da quelli che rimangono premuti solo per qualche secondo.

Nei due giochi appaiono anche delle leve, che svolgono la stessa funzione degli interruttori, ma sono appese ai soffitti ed il giocatore le deve abbassare aggrappandosi ad esse.