FANDOM

Il gran premio di Zeetown: prima parte
Il gran premio di Zeetown prima parte
Episodio:(
  1. 035JP /
  2. 035EU /
  3. 031US)
Nome (Jp) : 栄光のプププグランプリ 前編
1ª TV Giapponese: 8 Giugno 2003

Il gran premio di Zeetown: prima parte è l'episodio 35 dell'anime di Kirby.

Trama

Kirby e Tuff stavano ammirando un Go-kart dalla vetrina del negozio di Gengu, quando quest'ultimo gli permise di provarlo per farvi un giro della città. Durante la guida, Tuff prova ad investire King Dedede ed Escargoon, facendoli finire nel fiume.

Dedede decise di vendicarsi e ordinò alla Nightmare Enterprises una limousine, equipaggiata di un motore turbo e numerose armi, come suo nuovo veicolo personale.

Fece poi annunciare a Waddle Doo, tramite Channel DDD, il primo gran premio che si sarebbe tenuto tra tre giorni a Zeetown, seguendo un percorso specifico. Essendo l'unico abitante di Dream Land, assieme a King Dedede, a possedere un auto, Mr. Mayor chiese a Gus di modificargliela per permettergli di gareggiare. Tuff decise di partecipare col go-kart di Gengu, dopo che questi l'avrebbe modificato per adattarlo alla gara. Dedede invece annunciò di partecipare col suo nuovo veicolo. Tiff tuttavia non intendeva farvi partecipare Kirby perché sospettava che fosse un altro piano di Dedede per eliminarlo.

Ma quella sera, una scia di pancake fece finire Kirby nel luogo in cui era custodita la sua navicella. Meta Knight si presentò sulla scena e spiegò che la navicella poteva essere riparata se prima veniva smontata e poi riassemblata, per poi farvi partecipare Kirby al Gran Premio.

Meta Knight riteneva che partecipare al Gran Premio con la navicella avrebbe aiutato Kirby a ricordarne i comandi e a farla volare di nuovo.

La mattina seguente, mentre Gengu e Gus modificavano i veicoli di Tuff e Mr. Mayor, Edge e Sharpe si misero a riparare l'astronave di Kirby. Meta Knight fece fare pratica a quest'ultimo e a Tokkori usando una versione di simulazione.

Il giorno seguente iniziò infine il gran premio di Zeetown. Hana scelse di fare da assistente a suo marito per proteggerlo, Tokkori divenne l'assistente di Kirby per tenerlo sveglio e Tiff divenne l'assistente di Tuff contro le volontà di quest'ultimo. Fololo e Falala divennero i cronisti della gara. Durante la presentazione dei concorrenti finirono per dover annunciare una partecipazione inaspettata: quella di Meta Knight. Al momento della partenza, Kirby e Tokkori partirono in ritardo per via di un problema con la navicella. Kirby e Tokkori riuscirono a rimontare e a raggiungere Escargoon e Dedede che erano primi, ma questi risposero attivando il lanciarazzi della limousine, che provocò una frana contro Kirby e Tokkori.

Curiosità

  • Tra i modellini di veicoli che Gengu vende c'è quello di Meta Knight nonostante si sia iscritto alla gara all'ultimo secondo.