FANDOM

Ice Dragon Robot
Ice Dragon Robot
Nome (Jp) : アイスドラゴン・ロボ (Aisudoragon robo)
Specie: Robot
Sesso: Asessuato
Schieramento: King Dedede
Luogo d'origine: Fabbrica di Zee Town
Prima Apparizione: Anime, Episodio 28: Una fabbrica sospetta

Ice Dragon Robot è un robot realizzato nella fabbrica di King Dedede apparso nell'episodio 28 dell'anime.

Aspetto

Ice Dragon Robot è identico ad Ice Dragon, tranne per il fatto di essere metallico e privo di organi come la lingua. Nella testa presenta un abitacolo da cui Dedede ed Escargoon possono avere possesso dei comandi. Inoltre è visibile il simbolo di King Dedede sul petto. Dalla bocca lancia respiri di ghiaccio che congelano gli avversari.

Storia

0083

Primo piano di Ice Dragon Robot

King Dedede inaugura a Zee Town una fabbrica per la produzione di elettrodomestici per la realizzazione del suo robot all'oscuro dei Cozy che collaborano inconsapevolmente a questo progetto. Tiff, già dapprima insospettita, riesce a entrare nell'edificio fingendo di contribuire al progresso e, accompagnata da Kirby, Tuff, Lololo & Lalala, accede a una stanza segreta dove scopre King Dedede ed Escargoon alla guida di Ice Dragon Robot. Tuff, furioso per l'inganno, prende il comando di una gru e colpisce il robot, battendo in ritirata quando questi congela il veicolo. Nel tentativo di catturare Kirby e gli altri Dedede sfonda la parete facendo irruzione nella sala dove i Cozy erano intenti ad assemblare pezzi sulla catena di montaggio. La rivelazione di Ice Dragon Robot spezza l'ipnosi che influenzava i Cozy, che fuggono lasciando Kirby e il re a battersi in un testa a testa. Siccome non riesce a prevalere sul robot neanche con l'Abilità Ghiaccio, Kirby congela la fornace in modo da sprigionarne il calore, portando alla distruzione della fabbrica e di Ice Dragon Robot stesso, pochi minuti dopo la fuga degli altri presenti.

Capacità/poteri speciali

Ice Dragon Robot ha poteri analoghi a quelli di Ice Dragon, ovvero di congelare i propri nemici. Può anche emettere ruggiti, che però risultano del tutto diversi da quelli di Ice Dragon.

Galleria

Screenshot