FANDOM

Heavy Knight
Heavy Knight]]
Nome (Jp) : ヘビーナイト (Hebīnaito)
Specie: Edge Knight
Specie correlate: Mega cavaliere
Potere: Spada
Schieramento: Dark Mind
Debutto in: Kirby e il Labirinto degli Specchi
Ultima Apparizione: Kirby: Topi all'attacco

Heavy Knight è una versione pesante di Edge Knight apparsa per la prima volta in Kirby e il Labirinto degli Specchi.

Aspetto

Heavy Knight è un essere dal corpo enorme con indosso un'armatura d'acciaio grigia. Ai piedi porta delle scarpe di ferro rosso. Alle spalle porta degli spallacci rossi con delle spine dorate e sulla testa porta un'elmo con una punta dorata. Porta un copribocca sotto l'elmo con due fori da cui si intravedono degli occhi gialli. Indossa dei guanti bianchi coi quali impugna una sciabola con l'elsa rossa.

Apparizioni

Kirby e il Labirinto degli Specchi

Heavy Knight si muove lentamente sul terreno in direzione dei Kirby. Può eseguire due tipi di fendente: uno sul posto ed uno con uno scatto. Essando un nemico pesante può essere risucchiato solo con un Super Risucchio.

Kirby: Topi all'attacco

Heavy Knight può essere posseduto tramite l'Abilità di Copia Fantasma. Premendo B Heavy Knight sferra un fendente sul posto. Premendo B e → Heavy Knight lo sferra mentre scatta.

Curiosità

  • Nonostante le sue artwortk lo raffigurino con le spine sugli spallacci, il suo sprite lo mostra con solo una punta per spallaccio.