FANDOM

Maga Spazzolina Questo articolo ha bisogno di una sistemata. Puoi migliorarlo dandogli una ripulita. Kirby Pulitore
Halcandra
640px-o
Nome (Jp) : ハルカンドラ (Harukandora)
Tema: Fuoco
Abitanti: Magolor, Landia
Prima Apparizione: Kirby's Adventure Wii

Halcandra è un pianeta apparso in Kirby's Adventure Wii.

Geografia

Halcandra si suddivide in due regioni principali:

  1. Industrie involtino: si trova nella parte di pianura a sud, il luogo è caratterizzato da una consistente serie di fabbriche vicine fra loro; il boss dell'area è Metallobot.
  2. Cena cimentosa: si trova nella parte nord di Halcandra, essa è costituita da un vulcano attivo dove verso la cima piovono meteore e si trova Landia.

Storia

In Kirby's Adventure Wii, dopo che Kirby, Meta Knight, King Dedede e Waddle Dee Kanciere hanno ricostruito la Lor, Magolor li porta a visitare la sua terra d'origine, Halcandra. Qui i nostri eroi vengono da subito attaccati da un drago a quattro teste chiamato Landia. Magolor convince la squadra di Kirby ad aiutarlo ad abbattere Landia, prima dello scontro con Landia i quattro passano per le Industrie Involtino, dove si dovranno scontrare con un robot tecnologico per poi andare in Cima cimentosa. Dopo aver battuto Landia appare Magolor, che ruba la corona che Landia aveva tenuto nelle sue mani per evitare che il suo potere finisse in mani sbagliate, come quelle di Magolor che dopo essersi trasformato e aver spiegato le ragioni per cui tradito Kirby partirà per una dimensione vicino ad Halcandra, nella quale, dopo che Landia ha preso Kirby e i suoi amici, partirà lo scontro finale.

Abitanti

Anche se il clima di Halcandra è molto caldo, essa ospita diverse forme di vita appartenenti quasi tutte al Pianeta Pop; tranne una bizzarra creatura di nome Waddle Dee Halcandrano. Si pensa che il resto dei civili sia nelle isole che circondano Halcandra.

Curiosità

  • Si pensa che gli invasori Robobot abbiano anche cercato di conquistare Halcandra ma senza sucesso; a dimostranza di questo c'è il fatto che Metallobot è stato copiato, diventando robot sentinella.