FANDOM

Granado
Granado
Nome (Jp) : フォーリー (Fōrī)
Specie: Pianta
Specie correlate: Propeller, Germigna
Potere: Granata
Schieramento: Vari
Debutto in: Kirby e il Labirinto degli Specchi
Ultima Apparizione: Kirby: Planet Robobot

Granado è un nemico che ha debuttato in Kirby e il Labirinto degli Specchi. Da esso si ottiene l'Abilità di Copia Granata.

Aspetto

Granado è una sorta di bulbo giallo e rotondo con due foglie sulla testa che fungono da elica. Ha una faccia con una bocca, delle guance arrossate e due occhi dalle iridi nere.

Apparizioni

Kirby e il Labirinto degli Specchi

Granado rimane fermo sul posto a volare. Se Kirby si avvicina da qualunque direzione, Granado si sgancerà dalle sue foglie-elica e si schianterà sul terreno con una traiettoia verticale, esplodendo.

Se Gocciola ruba l'abilità Granata a Kirby, questa si trasformerà in un Granado rosa.

Kirby: Topi all'attacco

Stavolta Granado non cercherà di autodistruggersi se Kirby vola sopra di esso. Granado può inoltre essere controllato tramite l'abilità Fantasma. Controllando Granado, questi può volare liberamente con + e autodistruggersi con B.

Kirby's Adventure Wii

Granado ritorna in questo gioco con lo stesso comportamento delle sue precedenti apparizioni, con la sola differenza che è più lento.

Kirby's Dream Collection: Special Edition

Granado appare nella sfida Parasole.

Kirby: Triple Deluxe e Kirby: Planet Robobot

In entrambi i giochi, Granado oltre a stare fermo, a volte si muove. Alcune volte lo si può trovare mentre si muove in cerchio attorno ad piano dello schermo.

[[ja:フォーリー