FANDOM

Gneis
KTD Sparky
Nome (Jp) : スパーキー (Supākī)
Specie: Ignota
Potere: Elettro
Schieramento: Vari
Debutto in: Kirby's Adventure
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Gneis è un nemico ricorrente della serie Kirby. Risucchiandolo, Kirby ottiene l'Abilità di Copia Elettro.

Aspetto

Gneis appare come un essere verde dalla forma come quella di una goccia d'acqua, con due occhi. Sulla testa vi sono due antenne dalle quali genera l'elettricità.

Apparizioni

Kirby's Adventure e Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni

Gneis appare per la prima volta in questo gioco. Si muove facendo piccoli balzi sul terreno e si ferma per generare un campo elettrico attorno a se stesso per qualche secondo. Kirby può risucchiare Gneis per ottenere l'Abilità di Copia Elettro. In Kirby's Adventure le sue colorazioni sono: rosso, giallo, viola e blu, in Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni, il rosso è sostituito dal verde.

Kirby's Pinball Land

Gneis appare in Poppy Brothers' Land nella stanza in mezzo.

Kirby's Dream Course

Gneis, come la maggior parte dei nemici del gioco, è inoffensivo e se ne sta immobile nelle corsie.

Kirby's Dream Land 2

Gneis appare in questo gioco non mostrando alcuna differenza dalle sue precedenti apparizioni.

Kirby's Block Balll

Gneis appare in alcuni livelli, mantenendo lo stesso tipo di comportamento avuto nelle sue altre apparizioni. Sconfiggendolo, Gneis rilascia la carta Elettro.

Kirby's Dream Land 3

Gneis mantiene lo stesso comportamento di Kirby's Dream Land 2.

Kirby 64: The Crystal Shards

Gneis è il più comune dei nemici con l'Abilità Elettro. Il suo comportamento è rimasto invariato. La sua Carta è la numero 73.

Kirby e il Labirinto degli Specchi e Kirby: l'Oscuro Disegno

Gneis appare in entrambi i giochi, non mostrando differenze da Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni.

Kirby: Topi all'Attacco

Gneis mantiene lo stesso comportamento delle sue precedenti apparizioni. Può essere controllato tramite l'Abilità Fantasma. Tenendo premuto B, Gneis utilizza il suo Attacco Elettrico, ma è lento a caricarsi, ha un raggio d'azione minore ed ha una durata che non può essere controllata, rendendolo inferiore all'Abilità Elettro.

Kirby Super Star Ultra

Vari Gneis appaiono in Brezza Leggera tra il pubblico dello stadio di Mt. Dedede.

Kirby's Adventure Wii, Kirby's Dream Collection: Special Edition, Kirby: Triple Deluxe e Kirby: Planet Robobot

Appare in tutti e quattro i giochi, mostrando lo stesso comportamento delle sue precedenti apparizioni.