FANDOM

Foresta di Whispy Woods
Foresta di Whispy Woods
Nome (Jp) : ウィスピーウッズの森 (U~isupīuzzu no mori)
Abitanti: Whispy Woods, Lovely, Rick, Coo, Pon & Con, Nruff, Nelly, Acore
Prima Apparizione: Anime, episodio 5: Il mistero di Whispy Woods

La Foresta di Whispy Woods è un luogo dell'anime. Consiste in un enorme foresta abitata da vari alberi parlanti il cui capo è Whispy Woods.

Ruolo

Compare spesso ma ha svolto un ruolo importante solo nei seguenti episodi.

In Il mistero di Whispy Woods King Dedede ha ingannato Whispy Woods facendolo combattere contro Kirby solo per poi indebolirlo e tagliare lui e tutti gli alberi della foresta. Successivamente, vi ha costruito sopra un campo da golf. Kirby riesce a farlo rinascere grazie ad una sua mela che aveva ingoiato, permettendo così all'albero di far rinascere la foresta usando le sue mele e diventando suo amico.

In Un fiore per Whispy Woods Dedede prova nuovamente ad eliminare Whispy Woods rapendo Lovely, il suo fiore, per farla trasformare in un mostro dalla Nightmare Enterprises. Il mostro aveva il compito di assorbire la linfa vitale di Whispy Woods e di tutta la foresta, ma Kirby la sconfisse e la fece tornare ad essere dei bellissimi fiori.

In Pericolo nella foresta Whispy Woods predisse che Acore, un suo vecchio amico che era da anni addormentato, sarebbe stato in pericolo. Manda allora Kirby ed i suoi amici ad aiutarlo. I ragazzi credettero però che gli animali che proteggevano Acore fossero la causa dei suoi problemi e finirono per entrarcci in conflitto. King Dedede, non potendo abbattere Whispy Woods, ne approfittò per tentare di abbattere Acore. Ad abbatterlo fu la tempesta, che se lo trascinò via tramite la corrente. I danni vennero tuttavia riparati grazie alle mele di Whispy Woods e Acore tornò al suo posto e si svegliò.