FANDOM

Flame Feeder

Flame Sphere

Flame Feeder

Nome (Jp) : ファイアーゼリー (Faiāzerī)
Specie: Medusa
Sesso: Ignoto
Schieramento: Nightmare Enterprises
Luogo d'origine: Creato alla Nightmare Enterprises
Prima Apparizione: Anime, episodio 48: Turisti a Dream Land

Flame Feeder è un mostro della Nightmare Enterprises apparso solo nell'episodio 48 dell'anime.

Aspetto

All'inizio Flame Feeder si presenta come una piccola sfera di vetro in cui brucia una piccola fiamma. Grazie al calore del Vulcano Booma-Dooma assume la sua vera forma, rivelando un corpo simile a quello di una medusa formato da lava e due tentacoli alle cui è estremità è presente una piccola fiamma. I suoi occhi sono piccoli e bianchi, privi di pupilla. Dopo aver subito gli attacchi congelanti di Kirby Ghiaccio si rimpicciolisce e il suo corpo diventa azzurro.

Storia

King Dedede ordina questo mostro dalla Nightmare Enterprises per intrattenere i turisti venuti in visita a Dream Land in modo e al tempo stesso per sbarazzarsi di Kirby. Durante la visita al Vulcano-Booma Dooma, mentre i turisti sono distratti dai fuochi d'artificio opera di King Dedede, lo stesso re lancia Flame Feeder nel cratere; il mostro assume così la sua vera forma e attacca i turisti. Kirby protegge due dei turisti da una palla di fuoco e risucchiandola ottiene l' Abilità di Copia Fuoco, mentre Tiff chiama la Stella Warp. Kirby vola attorno al mostro e lo colpisce più volte, con l'unico risultato di renderlo ancora più forte, e viene sbalzato a terra privo di Abilità. Tiff e Tuff, aiutati dai turisti, lanciano quindi del ghiaccio al Guerriero Stellare permettendogli di ottenere l'Abilità di Copia Ghiaccio, con la quale Kirby priva il mostro delle forze, lo trasforma in cubi di ghiaccio e lo distrugge.

Capacità/poteri speciali

Flame Feeder ha la capacità primaria di lanciare palle di fuoco e può trarre potenza dal calore, come suggerisce il nome. È vulnerabile agli attacchi congelanti in quanto lo privano del calore corporeo.

Etimologia

Il nome ustao nel doppiaggio italiano e americano deriva da flame (fiamma) e feeder (divoratore). il suo nome giapponese, Faiazeri, significa letteralmente "medusa di fuoco".