FANDOM

Flamberga
Flamberga
Nome (Jp) : フラン・ルージュ
Sesso: Femmina
Schieramento: Hyness
Luogo d'origine: Fortezza ombrosa Jambastion
Prima Apparizione: Kirby Star Allies
"Ora assaporerai l'ira cocente di Flamberga! All'attacco!"
Flambergajap

Flamberga in un artwork

Flamberga (Generale Ardente, Latrice del Fuoco) è un Boss di Kirby Star Allies.

Aspetto

E` una ragazza leggermente abbronzata con i capelli crespi e di color rosso carminio, vestita con una tunica nera a contorni rossi. Indossa un cappello da generale viola scuro con sopra disegnato un Jambacuore rosso.

Personalità

Flamberga ha l'età di mezzo tra le tre sorelle maghe. Ha un carattere focoso e impulsivo ed è spesso furente ma nonostante ciò, ha anche un legame speciale con Francisca nonostante le due siano l'esatto opposto. Come le sorelle si fida inoltre ciecamente di Hyness.

Storia

Prima degli eventi di Kirby Star Allies:

Molto tempo prima degli avvenimenti del gioco, la ragazza intrappolata in un inferno di fiamme lanciò un grido verso il cielo. Prima di perdere i sensi, venne salvata da un viandante che risvegliò in lei il suo potere del fuoco trasformandola in Flamberga.

Kirby Star Allies:

La si incontra per la prima volta nel Tempio Interno di Jambastion, dove, furente per via della sconfitta di Francisca, ingaggia Kirby ed i suoi amici in un duello. Dopo essere stata sconfitta, si dirige nello spazio . La si affronta nuovamente sulla Luna Ardente, sulla quale era andata per riposarsi dai suoi doveri. Viene poi sacrificata insieme alle sorelle in modo tale da far resuscitare Void Termina. Dopo la sconfitta di quest'ultimo, lei viene rigettata dal corpo del mostro per poi scomparire.

Eroi in Una Dimensione Parallela:

Qui comparirà alla fine della modalità, in cerca di Lord Hyness insieme alle sorelle. Dopo averlo trovato, le tre si scontreranno nell'ultima battaglia decisiva con Kirby. Dopo essere state sconfitte, le sorelle, sotto l'influenza dei Cuori Amici diventeranno a loro volta amiche di Kirby regalandogli una Stella Warp per uscire dalla dimensione per poi rimanere a soccorrere il loro signore.

Battaglia

Flamberga durante la storia principale verrà affrontata due volte, la prima nel Tempio Interno di Jambastion e la seconda sulla Luna Ardente.

Prima Fase:

Descrizione: "Chiunque si imbatta nel Generale ardente Flamberga, una delle tre maghe di Jambastion, sentirà sulla pelle l'intensità della sua vendetta. Se vuoi vederla al pieno del suo ardore, devi provare a far arrabbiare Francisca. Voleranno scintille!" (Fase 1 & 2, come Generale Ardente) - "Questa è la supplica che a te rivolgiamo, aiutaci e conduci tutte noi per mano. Nella nostra supplica, aumenta la tristezza. Nella nostra supplica, aumenta la mestizia. Ti invochiamo e ti sogniamo. Nella nostra supplica, il tuo regno inizia." (Fase 1 & 2, come Latrice del Fuoco)

Flamberga attaccherà compiendo affondi e tagli con la spada. Certe volte taglierà anche il terreno producendo delle fiamme con la spada e sparerà delle palle di fuoco da quest'ultima.

Seconda Fase:

Come primo attacco userà sempre il suo cannone sparafuoco che genererà una fiammata lungo tutto lo schermo. Inoltre potrà lanciare delle copie della sua spada e usare quest'ultima in una versione ingrandita. Inoltre il suo attacco aumenterà.

Curiosità

  • Il suo nome, come quello delle sorelle, è ispirato alla sua arma. Flamberga è infatti un tipo di spadone a due mani;

Versione DLC

In Kirby Star Allies, le Jambagenerali sono disponibili come personaggi giocabili. Come impostazione assomigliano agli amici di sogno Rick, Kine e Coo, perche` non si potranno scegliere separatamente, pero` c'e` una sostanziale differenza: ognuno dei tre animali di Kirby's Dream Land 2 interviene solo in determinate situazioni (per esempio Rick, appena entra in acqua, si trasforma automaticamente in Kine). Invece ognuna delle Tre sorelle maghe e` un personaggio a se` e si puo` tranquillamente passare da una all' altra in ogni situazione.