Kirby ita Wiki
Advertisement
Fecto Elfilis
Fecto Elfilis.png
Specie: Cincillà
Schieramento: Se stesso
Luogo d'origine: Nuovo Mondo (probabilmente)
Prima Apparizione: Kirby e la Terra Perduta
Ultima Apparizione: Kirby e la Terra Perduta

Kirby, non so proprio come ringraziarti per avermi fatto riunire con la mia vecchia metà. In cambio io unirò il mio mondo al tuo -Dialogo prima della battaglia finale

Fecto Elfilis è il vero antagonista principale di Kirby e la Terra Perduta.

Aspetto

È un cincillà antropomorfo di colore azzurro con due grandi orecchie a forma di ali con l'interno rosa.

Storia

Passato

Fecto Elfilis fu in principio un unico essere che portava pace e tranquillità nel Nuovo Mondo. Tuttavia in seguito a un vortice si separò in due esseri: Elfilin e Fecto Perdis. Il primo venne trovato da Kirby e il secondo, ancora dormiente, dall'Esercito delle Bestie.

Presente

Mentre Fecto Perdis è ancora in stato dormiente, Elfilin si unisce a Kirby per aiutarlo a sconfiggere l'Esercito delle Bestie. Durante tutto il gioco Elfilin e Fecto Perdis comunicano telepaticamente l'uno con l'altro chiamandosi a vicenda. Dopo aver sconfitto anche Leongar, Kirby libera Fecto Perdis credendolo una creatura da salvare ma questi assorbe Leongar e si scontra con l'eroe rosa. Sconfitto, assorbe Elfilin e i due tornano ad essere una cosa sola: Fecto Elfilis. La fusione combatte ferocemente contro Kirby venendo comunque sconfitta. Elfilin si separa da Fecto Elfilis che, pentendosi di ciò che ha fatto, decide di sacrificarsi venendo risucchiato dentro un buco nero.

Curiosità

  • Fecto Elfilis è il primo boss e primo personaggio della serie ad avere un doppiaggio.
    • in giapponese è stato doppiato da Kenta Miyake, in inglese da Troy Baker e in italiano da Claudio Moneta.
  • È il primo boss a curarsi durante una battaglia.
Advertisement