Abilità di Copia
Artwork Fantasma (KRAT)
Fantasma
Nome (Jp): ゴースト (Gōsuto)
Miniboss Necessario: Tedhaun
Poteri dati: Impossessarsi dei nemici
Icona Abilità: Icona Fantasma
Debutto in: Kirby: Topi all'attacco
Ultima apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Fantasma è un'abilità di copia introdotta in Kirby: Topi al'attacco e non riutilizzata fino a Kirby Triple Deluxe per uno scopo meno importante.

Aspetto

In questa forma spettrale Kirby è avvolto in un velo bianco bucato nella zona degli occhi e della bocca. In Kirby Triple Deluxe questa forma spettrale sembra più solida ed il suo colore può variare in base a quale giocatore lo controlla.

Apparizioni

Kirby Topi all'attacco

In questo gioco l'abilità Fantasma fa il suo debutto e diventa disponibile subito dopo aver trovato tutte le medaglie fantasma, sparsi nei forzieri dei vari livelli. L'unico attacco dell'abilità consiste nello scattare contro ad un nemico per poi impossessarsene (non funziona con Boss e Mini-Boss). Sarà poi possibile utilizzare i nemici posseduti, tuttavia alcuni non saranno in grado di eseguire attacchi mentre altri moriranno entrando a contatto con l'acqua.

Kirby Triple Deluxe

Qui appare il portachiavi Fantasma e inoltre in Duello Kirby sarà possibile impossessarsi dei nemici, seppur una volta sola e dopo essere sconfitti.

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.