FANDOM

Escar-droide

Escardroide 1

Escardroide 2

Escardroide 3

Nome (Jp) : エスカルゴン・ロボ (Esukarugon robo)
Specie: Robot
Sesso: Asessuato
Schieramento: Escargoon, King Dedede, Nightmare Enterprises
Luogo d'origine: Castello di King Dedede
Prima Apparizione: Anime, episodio 78: Un aiutante robot

Escar-droide è un robot realizzato da Escargoon apparso nell'anime.

Aspetto

Inizialmente Escar-droide appare come una versione robotica di Escargoon, con dei tapis roulant per il movimento e occhi vuoti e inespressivi. In seguito gli viene applicato un cuore meccanico della Nightmare Enterprises e sul guscio sono presenti due bottoni (uno rosso e uno verde).

Nella sua seconda forma Escar-droide diventa un cavaliere meccanico armato di spada, completo di visiera meccanica al posto degli occhi, spalliere giallo oro, guanti bianchi e scarpe bianche metalliche.

Nella sua terza forma diventa una macchina da combattimento volante con ali da aeroplano sul guscio, cannoni lanciamissili al posto delle mani e un motore argentato retrostante il guscio. La visiera è sostituita da un paio di occhi rosso-violacei, sul viso si forma un ghigno malefico e i piedi metallici scompaiono del tutto.

Storia

Escar-droide appare solo in Un aiutante robot. Escargoon lo progetta per soddisfare i lavori, come i massaggi o il servizio del té, che King Dedede gli richiedeva in continuazione. Tuttavia il robot si dimostra propenso ad accettare qualunque ordine, compreso quello di distruggere Kirby, e l'eccesso di incarichi a lui affidati sono causa di continue riprogrammazioni, con conseguente stanchezza da parte di Escargoon e Tiff, che lo aiuta riluttante. Escargoon decide poi di installare un cuore meccanico ordinato alla Nightmare Enterprises che renda il robot docile a meno che non si premano i due bottoni sul suo guscio: ed è proprio quello che King Dedede fa. Trasformato dapprima in un cavaliere e poi in una macchina volante, Escar-droide attacca Zee Town e la casa di Kirby, che con la Stella Warp e l'Abilità Bomba distrugge il robot, con grande disperazione di Escargoon.

Capacità e poteri

Escar-droide è inizialmente progettato a svolgere incarichi domestici. Con il cuore meccanico fornitogli dalla Nightmare Enterprises può provare emozioni e perde la sua capacità combattiva, che può riacquistare tramite i bottoni verde e rosso che lo trasformano, rispettivamente, in un cavaliere meccanico e in una macchina volante.