FANDOM

Elastolonte
Elastolonte KSSU Artwork
Nome (Jp) : ガメレオアーム (Gamereoāmu)
Specie: Camaleonte
Sesso: Maschio
Schieramento: Nessuno
Luogo d'origine: Dream Land
Prima Apparizione: Kirby's Fun Pak
Ultima Apparizione: Kirby Super Star Ultra

Elastolonte è un boss camaleonte di Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star Ultra. E' capace di allungarsi e mimetizarsi.

Apparizioni

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star Ultra

Elastolonte appare come boss della Vecchia Torre in La Grande Offensiva Speleologica. Per la maggior parte della battaglia se ne sta appeso al muro ad attaccare allungando il suo corpo o lanciando delle sfere colorate da cui Kirby può ottenere l'Abilità di Copia Vernice. Quando è sul terreno, Elastolonte attacca rotoloando o usando la sua lingua per afferrare un giocatore e poi sputarlo contro un muro. Elastolonte può mimetizzarsi con l'ambiente per qualche secondo, per poi cambiare colore. Se Kirby usa l'abilità Vernice su di lui, Elastolonte cambierà colore e, se è mimetizzato, diventerà nuovamente visibile. Le colorazioni di Elastolonte sono: verde, giallo, rosa, arancio, rosso, blu e viola (quest'ultima solo nel remake).

Elastolonte appare poi in Auguri dalla Via Lattea come boss del pianeta Vulkanio. Nel remake utilizza le seguenti colorazioni: verde scuro, celeste, nero, pesca, carminio, grigio ed oro.