FANDOM

Donato
Donato
Nome (Jp) : ボクシィ (Bokushī)
Specie: Pacco regalo
Potere: Magia, Granata (dalla bomba)
Schieramento: Dark Mind
Debutto in: Kirby e il Labirinto degli Specchi
Ultima Apparizione: Kirby: Topi all'attacco

Donato è un mini-boss introdotto in Kirby e il Labirinto degli Specchi. Da esso si ottiene l'Abilità di Copia Magia.

Aspetto

Donato è un pacco regalo rosa con una mascella dentata, delle guance arrossate e degli occhi dalle iridi marroni. Indossa sulla testa un nastro rosso ed ha, attaccato sulla parte posteriore, un ramo con delle foglie alla fine di esso.

Le foglie,il ramo e la mascella dentata simulano il fatto che sia una pianta carnivora unita a un pacco regalo.

Serie Kirby

Kirby e il Labirinto degli Specchi

  1. Donato si muove balzando e schiantandosi orizzantoalmente verso Kirby. Altro suo attacco consiste nel lanciare un pacco regalo. Se Kirby non sfiora il pacco regalo, questi si aprirà dopo pochi secondi e ne uscirà fuori Minimini o una bomba (che rissucchiandola dona l'abilità Granata). A volte però, dal pacco può uscirne del cibo o una batteria.

Kirby: Topi all'attacco

A differenza della sua precedente apparizione, i pacchi regalo non contengono più Minimini, ma Waddle Dee (a causa dell'assenza dell'abilità Minimo). Inoltre possono a volte rilascire 1UP.

Serie Super Smash Bros.

Donato appare in Super Smash Bros. Brawl come adesivo, utilizzando la sua artwork di Kirby: Topi all'attacco.