FANDOM

Denjaa
HnK Denjaa
Nome (Jp) : デンジャー (Denjā)
Specie: Ignota
Sesso: Ignoto
Schieramento: Nightmare Enterprises
Luogo d'origine: Creato alla Nightmare Enterprises
Prima Apparizione: Anime, Episodio 51: Una festa a sorpresa

Denjaa è un mostro della Nightmare Enterprises apparso solo nell'episodio 51 dell'anime.

Aspetto

Il corpo di Denjaa ricorda quello di una melanzana violacea con un foro sulla testa. Indossa guanti bianco-giallastri, scarpe verdi e un paio di occhiali gialli trasparenti che la sciano scoperti gli occhi verdi. L'intero corpo è protetto da una blindatura di cuoio percorsa da spine dorate e collegata al centro da una sfera rossa; sui polsi sono presenti bracciali fatti della stessa maniera.

Storia

Denjaa appare fuori dalla torta offerta da King Dedede per l'anniversario di Kirby all'insaputa di tutti, compreso lo stesso re (probabilmente è stato il Servizio Clienti a metterci dentro il mostro), e lancia bombe alla rinfusa, distruggendo anche i tavoli per il buffet. King Dedede ed Escargoon rimangono colpiti a loro volta dalle bombe siccome il mostro non sa che loro stanno dalla sua parte, perciò lasciano la scena. Nella confusione generale Kirby aspira una delle bombe ottenendo l'Abilità di Copia Granata, con cui contrasta gli attacchi dell'avversario. Alla fine Denjaa rimane sconfitto dopo l'esplosione della mega bomba lanciata da lui stesso, respintale addosso da Kirby.

Capacità/poteri speciali

Denjaa è un abile granatiere e produce le bombe estraendole dalla cavità sulla sua testa. Può anche creare bombe di dimensioni gigantesche e reggere due bombe alla volta.

Etimologia

Denjaa sembra l'unione delle parole danger, "pericolo" (parola da lui costantemente pronunciata nella versione originale), e ninja.

Galleria

Screenshot