FANDOM

Curry Superpiccante
Curry Superpiccante
Nome (Jp) : 激辛カレーライス (Gekikara Karêraisu)
Funzione: Fa sputare fiamme a chi lo mangia.
Categoria: Stato
Prima Apparizione: Kirby's Dream Land
Ultima Apparizione: Kirby Mass Attack

Il Curry Superpiccante è un oggetto apparso per la prima volta in Kirby's Dream Land. Come implica il nome, è un tipo di Curry estremamente piccante.

Ruoli

Serie Kirby

Kirby's Dream Land

Il Curry Superpiccante viene trovato per la prima volta nel Castello Lololo. Risucchiandolo, Kirby ottiene l'abilità di lanciare dalla bocca fiamme per un breve periodo premendo B. Se Kirby finisce in acqua, finirà anche l'effetto del Curry Superpiccante.

Kirby's Pinball Land

Il Curry Superpiccante appare nel gioco bonus di Kracko Land e vale 2000 punti.

Kirby Mass Attack

Uno degli attacchi "Perfetto" di Kirby in Kirby Quest consiste nel mangiare il Curry Superpiccante per poi sputare una vampata di fuoco contro i nemici.

Anime

Il Curry Superpiccante appare nell'episodio Fatti sotto Monsieur Goan. E' stato cucinato dal Cuoco Kawasaki in seguito ad una lunga guerra culinaria di piatti culinari contro Monsieur Goan. Nessuno aveva tuttavia intenzione di mangiare il Curry, poiché erano tutti interessati a qualcosa di fresco. Kawasaki trova tuttavia un modo di usare il Curry: non appena Monsieur Goan sta per trasformare Kirby in un gelato, Kawasaki gli lancia il Curry, causando una pesante ustione a Kirby e facendogli sputare fiamme per tutto il ristorante di Monsieur Goan. In seguito, Kawasaki obbliga King Dedede e Escargoon a mangiare il suo Curry come punizione per aver comprato Monsieur Goan.

Lo stato che Kirby ha ottenuto mangiando il Curry Superpiccante è stato confuso da Tuff per l'abilità Fuoco, ma Meta Knight l'ha immediatamente corretto, facendogli notare che non indossava il cappello di tale Abilità di Copia.

Serie Super Smash Bros.

Il Curry Superpiccante è uno strumento che ha fatto il suo debutto in Super Smash Bros. Brawl. Quando un giocatore lo raccoglie, lo mangia immediatamente, causandogli una pesante scottatura che lo porterà a sputare costantemente fiamme nella direzione in cui guarda per un periodo di tempo. Continuerà a sputare fiamme mentre esegue altri attacchi.