FANDOM

Abilità di Copia
Cuoco
Cuoco
Nome (Jp): コック (Kokku)
Nemico Necessario: Chef Volovan
Miniboss Necessario: Cuoco Kawasaki
Poteri dati: Trasformare i nemici in cibo
Icona Abilità: Cuoco KSSU
Apparizioni nell'Anime: Episodi 11, 29, 34, 59, 86, 92 e 99
Debutto in: Kirby's Fun Pak
Ultima apparizione: Kirby Super Star Ultra

Cuoco è una delle Abilità di Copia di Kirby che ha debuttato in Kirby's Fun Pak. In Super Smash Bros. Brawl, questa è lo Smash finale di Kirby.

Aspetto

Quando Kirby utilizza questa abilità, ottiene un cappello da cuoco. Lo strumento utilizzato principalmente da Kirby Cuoco è un enorme pentolone dorato (su cui vi sono raffigurati una forchetta ed un cucchiaio da Super Smash Bros. Brawl in poi), poggiato su di un largo fornello. Kirby utilizza anche una padella, un mestolo (che nella sua prima apparizione era una spatola) ed un contenitore del sale.

Abilità

Questa abilità può essere usata solo una volta. Dopo l'utilizzo, svanisce.

Nome Pulsanti Effetto
Pentolone B Sbattendo la sua padella ed il mestolo, Kirby attira nel suo pentolone tutti i nemici e i mini-boss sconfitti. Successivamente, li mescola, aggiungendo un po' di sale. Dopo aver finito, dal pentolone uscirà del cibo, il cui tipo dipenderà dagli "ingredienti" usati.

Nell'anime

Kirby ottiene questa abilità risucchiando utensili da cucina (solitamente la padella di Kawasaki). A differenza dei giochi, Kirby utilizza questa abilità principalmente per combattere con la sua padella, capace di ingrandirsi. Tuttavia, Kirby ottiene anche delle straordinarie abilità culinarie, tanto da permettergli di cucinare alcuni mostri da lui sconfitti.

Nella sequenza di trasformazione, dopo che Kirby ha finito di rotolare, piroetta per qualche secondo per poi ottenere il cappello da cuoco. Successivamente, una padella gli arriva in faccia, per poi venire impugnata da Kirby stesso.

Descrizione

“Prendi dei nemici freschi freschi, poi affettali, trifolali, friggili ed infine falli bollire nel loro brodo! La ricetta funziona una volta sola!”

Cuoco, Kirby e il Labirinto degli Specchi

“Cosa c'è di buono oggi? Butta i tuoi nemici in pentola e cuocili a puntino!”

Cuoco, Kirby Super Star Ultra