FANDOM

Clargilla
Claycia
Nome (Jp) : クレイシア (Kureishia)
Specie: Ignota
Sesso: Femmina
Schieramento: Artefice Oscuro (in passato), Kirby, Waddle Dee Aiutante, Elline
Luogo d'origine: Ignoto
Prima Apparizione: Kirby e il Pennello Arcobaleno

Clargilla è un personaggio apparso in Kirby e il Pennello Arcobaleno. É un'artista coi poteri sull'argilla ed è la migliore amica di Elline, che collabora con quest'ultima nelle sue creazioni.

Aspetto

Clargilla appare come una figura dalla pelle bianca, i capelli celesti e due mani fluttuanti, prive di braccia. I suoi occhi non sono ben visibili ed ha due guance rosse. Clargilla indossa un enorme vestito viola con delle colonne di pois fucsia, uno dei quali è un cerchio vuoto nella parte centrale. Clargilla indossa anche un basco, delle scarpe e degli orecchini, tutti color magenta. Attorno al collo, Clargilla indossa una sciarpa rosa.

Quando Clargilla è stata posseduta, ha indossato gli occhiali da sole dell'Artefice Oscuro, che gli ha completamente coperto la faccia, lasciandogli soltanto delle pupille bianche. La sciarpa di Clargilla è diventata un paio di braccia, con due Manigguante alle estremità.

Storia

Kirby e il Pennello Arcobaleno

Clargilla ed Elline avevano progettato di creare Settopia. Tuttavia, un essere malvagio si era impossessato di lei, facendole commettere azioni malvagie. Ciò portò Elline ad allontanarsi da lei.

Clargilla aprì in seguito un portale nel cielo di Dream Land, col quale rubò tutti i suoi colori, pietrificando i suoi abitanti. Per sua sfortuna, Elline ne ha approfittato per restituire i colori a Kirby ed al Waddle Dee Aiutante e ricevere il loro aiuto per fermare Clargilla.

Coi colori rubati a Dream Land, Clargilla è riuscita finire Settetopia, che non avrebbe potuto ultimare senza di essi per via dell'assenza di Elline. Clargilla ha inoltre mandato tutti gli esseri che aveva creato come abitanti di Settopia contro Elline ed i suoi amici.

Quando giungono al suo cospetto, Elline cerca di far ragionare Clargilla, ma invano, mentre questa si gonfia, costringendo così Kirby e il Waddle Dee a sconfiggerla.

Per tutta la durata della battaglia, Clargilla è protetta da una barriera che impedisce ad Elline di disegnare funi arcobaleno, oltre che a bloccare qualunque attacco. L'unico modo per distruggere (temporaneamente) la barriera e stordirla, è mandandogli contro le sue mine d'argilla. Clargilla può creare uno spazio in cui è impossibile disegnare, alla base dello schermo, assieme a dei cannoni laser o dei Cannoncotto, mentre legge un libro, in modo da fare una pausa. I Cannoncotti creati da Clargilla sono grigi e sparano bolle contenenti bombe, cibo e Punti Stella. Altro attacco di Clargilla consiste nel nascondersi nelle superfici e mandare la sue Managguante ad attaccare i personaggi tramite i pugni.

Dopo essere stata sconfitta, Clargilla sopravvive alla battaglia e torna in sè. Tuttavia, gli occhiali che ha indossato finora, presero vita e da essi uscì l'Artefice Oscuro, che fuggì nello spazio. Clargilla creò una tela grazie alla quale Elline poté trasformare Kirby in Kirby Razzo ed inseguire l'essere malvagio.

Dopo la sconfitta dell'Artefice Oscuro, Clargilla ed Elline creano una Stella Warp per tornare a Dream Land, per poi restituirgli i suoi colori.

Etimologia

Clargilla deriva dall' inglese clay (creta) e dall' italiano argilla. In inglese Clargilla si chiama proprio Claycia.