FANDOM

Chief Bookem
Chief Bookem
Nome (Jp) : ボルン署長 (Borun shochō)
Specie: Cozy
Sesso: Maschio
Schieramento: Zeetown, Kirby, Buttercup
Luogo d'origine: Dream Land
Prima Apparizione: Anime, episodio 1: L'arrivo di Kirby
Ultima Apparizione: Anime, episodio 100: Lotta finale

Chief Bookem è un personaggio dell'anime di Kirby. Egli è il capo della polizia di Zeetown, nonché l'unico membro. La stazione di polizia funge anche da casa doeve Chief Bookem vive assieme a sua moglie Buttercup.

Aspetto

Chief Bookem è un Cozy anziano dalla pelle più rosea degli altri, con una folta barba grigio scuro. Indossa degli abiti ed un cappello da poliziotto, entrambi blu mare. Porta sul lato destro della cintura un fodero con una pistola. Il suo cappelo ha un emblema dorato a forma di stella sulla fronte.

Ruolo

Chief Bookem, come il resto degli abitanti di Zeetown, tende a svolgere un ruolo minore. Egli si occupa di mantenere l'ordine per le strade di Zeetown. E' sempre all'erta e prende molto sul serio il suo lavoro. Come tutti gli altri cittadini, Chief Bookem tende sempre a supportare Kirby, ma non tollera quando è lui a provocare disordine. Come gli altri cittadini inoltre, Chief Bookem non sopporta Dedede, ma è spesso costretto a sopportarlo.

Chief Bookem è stato protagonista in Un licenziamento ingiusto, dove ha rivelato di avere un fratello che era un militare.

Etimologia

Il suo nome deriva dalla parola inglese "Book 'em", termine usato per dire "arrestato".