FANDOM

Cavalier Mazza
Cavalier Mazza
Nome (Jp) : メイスナイト (Meisu Naito)
Specie: Ignota
Specie correlate: Masher
Potere: Nessuno
Schieramento: Principalmente Meta-Knight
Debutto in: Kirby's Adventure
Ultima Apparizione: Kirby: Planet Robobot

Cavalier Mazza è un nemico apparso per la prima volta in Kirby's Adventure. E' un membro dei Meta-Knight.

Aspetto

Cavalier Mazza è basso di statura e possiede un'armatura. Ha due piedi come quelli di Kirby ma con delle scarpe blu. La sua armatura è viola con degli spallacci dai bordi dorati ed un elmo con tre punte sulla testa ed un visore. Ha due braccia nere e dei guanti bianchi. Porta sempre con sè un mazzafrusto.

Apparizioni

Kirby's Adventure e Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni

Cavalier Mazza viene affrontato assieme agli altri Meta-Knight in alcuni punti del gioco. Cammina lentamente ed ogni volta che sta per attaccare, agita il suo mazzafrusto sulla testa per poi scagliarlo davanti a sè e ritrarlo. A volte succederà che appaia un Cavalier Mazza che si muove continuamente sullo schermo mentre agita il suo mazzafrusto sulla testa.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star Ultra

Il comportamento di Cavalier Mazza è rimasto invariato, anche se stavolta non viene incontrato mentre agita in continuazione la sua mazza.

In Dyna Blade appare con una colorazione blu, in La Grande Offensiva Speleologica appare con una colorazione verde ed in La Vendetta di Meta Knight appare in una colorazione arancio.

In La Vendetta di meta Knight, appare inoltre un Cavalier Mazza come antagonista. Osserverà terrorizzato assieme al resto dell'equipaggio del ponte di comando l'invasione di Kirby sulla Halberd. Ha anche nascosto del cibo in una stanza accessibile dal Capitolo 6, che Kirby può scovare, causando il panico del Cavaliere. Il suo ruolo sembra consistere nel controllare il radar, considerando il suo dialogo quando Kirby scopre la stanza segreta tra le nuvole. Lui ed il resto dei Meta-Knight si sacrifica per tentare di sconfiggere Kirby.

Nel remake, Galacta Knight è in grado di far apparire delle versioni viola di Cavalier Mazza.

Kirby Mass Attack

Cavalier Mazza appare nel Livello 28 del Capitolo 3 di Kirby Quest assieme ai suoi compagni. Ha 500 PS ed il suo attacco consiste nello scagliare il suo mazzafrusto contro un Kirby.

In Strato Patrol EOS, Cavalier Mazza viene affrontato nella prima parte della battaglia Boss del Livello 4, assieme a Cavalier Lancia. Si mette in continuazione a ruotare il suo mazzafrusto attorno a se, a volte allargando il raggio d'azione.