FANDOM

Buzzy
Buzzy
Nome (Jp) : ウジャ (Uja)
Specie: Insetti (possibile)
Potere: Nessuno
Schieramento: Nessuno
Debutto in: Kirby: Topi all'Attacco
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe (portachiavi)

Buzzy è un misterioso nemico apparso in Kirby: Topi all'Attacco. Sembra formato da uno stormo di insetti, questo spiegherebbe il nome.

Aspetto

Buzzy appare come una Mano grigio scura che può anche essere una sciabola dello stesso colore; esso ha sempre dei contorrni neri.

Apparizioni

Kirby: Topi all'Attacco

Buzzy assume una delle sue due forme per poi muoversi verso Kirby. Dopo qualche minuto cambierà nuovamente forma.

Le forme che Buzzy può assumere sono tre: quella di nuvola, quella di una mano e quella di una sciabola. In forma di nuvola, Buzzy rimane immobile per poi cambiare forma. In forma di mano, Buzzy si limita ad andare addosso a Kirby, mentre in forma di sciabola sferra degli affondi. Non ha molta energia e può essere sconfitto facilmente.

Buzzy non da alcuna Abilità di Copia in nessuna delle forme che assume. Può essere controllato tramite Fantasma. Quando Buzzy è posseduto, inizia sempre in forma di nuvola. Premendo A Buzzy si trasforma in sciabola, premendo B Buzzy si trasforma in mano. Solo la forma di sciabola è utile, poiché permette di sferrare affondi. Dopo qualche secondo in un altra forma, Buzzy torna in forma di nuvola.

Kirby: Triple Deluxe

Lo sprite di Buzzy appare come portachiavi.

Curiosità

  • La forma di mano di Buzzy somiglia a Master Hand.
    • Buzzy inoltre è molto simile alla vera forma di Master Hand, Master Core. Entrambi sono formati da uno sciame nero ed entrambi possono assumere la forma di una mano e di una spada (nel caso di Master Core questo sarebbe Master Lame).