FANDOM

Braccio Meccanico
Braccio Meccanico è un mini-gioco di Kirby's Adventure. Il mini-gioco non è presente nel remake ed è sostituito da Bomba Pazza.

Gameplay

Lo scopo di questo mini-gioco è collezionare peluche di Kirby usando la gru. Nonostante ci siano anche peluche di Noddy, Waddle Dee e Waddle Doo, il giocatore non può prenderli, pertanto deve concentrarsi solo ed esclusivamente su quelli di Kirby. Esistono due tipi di peluche: quelli piccoli che valgono 1UP e quelli grandi che ne valgono due.

Per controllare la gru, il giocatore deve tenere premuto B per farla muovere verso sinistra e rilasciare per fermarla. Una volta fermata, la gru cercherà di afferrare il peluche e di portarlo verso la buca del ritiro. Per far si che la gru afferri il peluche, bisogna assicurarsi che le sue tenaglie siano posizionate proprio ai lati di esso.

Il giocatore ha a disposizione solo due tentativi, dopo i quali verrà fatto il conteggio degli 1UP ottenuti. Il massimo di 1UP ottenibili in questo gioco è quattro.

Curiosità

  • Il tema udibile durante la preparazione è quello della Valle Verdura, mentre quello che si sente durante il movimento della gru è del Palazzo di Burro. Entrambi i temi sono remixati.
    KMA Braccio Meccanico

    Sprite non finiti di Braccio Meccanico in Kirby Mass Attack

  • Nella versione beta di Kirby Mass Attack doveva esserci un mini-gioco simile, nel quale, invece di collezionare 1UP si sarebbero ottenuti dei peluche da collezione.